In Primo Piano

Regionali, sondaggio Tecné: Caldoro in vantaggio

NAPOLI. Nel giorno della presentazione delle liste elettorali, Fratelli d'Italia ha diffuso un sondaggio commissionato all’istituto demoscopico Tecnè, dove il centro-destra risulta vincente sugli avversari.

Costabile Pio Russomando

3 Maggio 2015

NAPOLI. Nel giorno della presentazione delle liste elettorali, Fratelli d’Italia ha diffuso un sondaggio commissionato all’istituto demoscopico Tecnè, dove il centro-destra risulta vincente sugli avversari.

Su un campione di 1.185 campani, il 38,7%, ha manifestato l’intenzione di esprimere la propria preferenza per Caldoro, il 35,4% per il candidato del centrosinistra, Vincenzo De Luca, il 18,2% per Valeria Ciarambino, candidata per il Movimento 5 Stelle, il 6,8% per Salvatore Vozza della Sinistra al lavoro e un restante 0,9% per gli altri candidati.

Lo stesso sondaggio dice che Caldoro porterebbe un valore aggiunto rispetto alle liste, per un 0,8%. Stesso ragionamento per Vozza, che avrebbe un scarto in più dello 0,5% sulle liste. Non si può dire invece per De Luca, le cui liste superano la sua percentuale di 0,4% e per la Ciarambino sotto le liste per 0,8%.
Nel dettaglio da Salerno Caldoro uscirebbe con un 40,1% distanziando l’avversario De Luca di 1,5%, la Ciarambino e Vozza confermerebbero il dato regionale, rispettivamente con un 18,2% e 6,8%. Anche a Napoli, Caldoro avrebbe la meglio su De Luca. 36,4% il primo, 35,2% il secondo. Per la Ciarambino un notevole passo in avanti con il 20,3%, come anche Vozza con il 7,2%.

Sulle liste, invece, per Tecnè il maggiore partito campano, sarebbe il Partito Democratico, con 31,4%. A seguire il M5S con il 19%, Forza Italia con il 15,4%, Lista Caldoro Presidente e altre liste collegate al 10,5%, Fratelli d’Italia al 6,4%, Sel e altri al 6,3%, Ncd-Udc (riportate unite, sotto il simbolo di Area Popolare, prima dell’alleanza tra De Mita e De Luca) al 5,6%, Lista De Luca e altre collegate al 4,4%, altre liste all’1%.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Camerota, campeggio abusivo sul Mingardo: 17 ragazzi sanzionati

Le tende e i falò improvvisati sono stati immediatamente smontati

Ogliastro Cilento in lutto: morto l’operaio rimasto ferito in un incidente in fabbrica

Dopo otto giorni dall'incidente, questa mattina è arrivata la notizia della morte di Cosimo

Ernesto Rocco

16/08/2025

Panificio del Cilento risponde ai Dazi di Trump con un rincaro del 100% per i turisti

"Bisogna far capire a tutti che dobbiamo alzare la voce e non dobbiamo stare zitti di fronte alle decisioni americane", le parole di Antonio Altobello, ideatore dell'iniziativa

Ernesto Rocco

16/08/2025

Ferragosto amaro alle Grotte di Castelcivita: turisti derubati nel parcheggio

Ferragosto amaro per dei turisti che si erano recati presso le Grotte di Castelcivita per visitarle. Al termine della visita, tornati nel parcheggio, hanno trovato la portiera della loro auto […]

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Torna alla home