Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Turismo: Terre del Bussento alla BMT di Napoli per promuovere il territorio

La partecipazione rappresenta un’importante occasione per proseguire il percorso di promozione e valorizzazione del territorio del Bussento

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 11/03/2026
Aggiornato il: 11/03/2026
Condividi
Napoli panorama

Da domani, giovedì 12 marzo, e fino a sabato 14, Terre del Bussento sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, uno dei principali appuntamenti dedicati al turismo nel Mediterraneo. L’iniziativa si svolgerà presso lo spazio espositivo della Regione Campania, nel padiglione 4 della fiera.

Un viaggio tra la promozione e la valorizzazione del territorio

La partecipazione rappresenta un’importante occasione per proseguire il percorso di promozione e valorizzazione del territorio del Bussento, raccontandone identità, paesaggi e comunità a operatori del settore, istituzioni e visitatori presenti alla manifestazione. Un’attività di promozione che negli ultimi mesi ha già fatto registrare importanti risultati con la presenza alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano e a Casa Sanremo, eventi che hanno rappresentato momenti di grande visibilità e partecipazione per il territorio.

Leggi anche:

Sapri: parterre d’eccezione per la seconda serata dell’XI edizione del “Premio Terre del Bussento”
XI edizione del Premio “Terre del Bussento”: Fico a Sapri tra grandi impegni per sanità e viabilità
Sapri, al via l’XI edizione del “Premio Terre del Bussento”: attesi grandi ospiti tra politica, cultura e spettacolo

Il commento

“La presenza alla BMT è un momento strategico per continuare a promuovere le nostre terre e rafforzare il posizionamento turistico dell’area del Bussento”, ha dichiarato Matteo Martino, presidente di Terre del Bussento. “Dopo le positive esperienze alla BIT di Milano e a Casa Sanremo, proseguiamo con determinazione un percorso di promozione che punta a far conoscere sempre di più il nostro patrimonio paesaggistico, culturale e umano, creando nuove opportunità di sviluppo turistico per il territorio”.

L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Sapri, Vibonati e Morigerati, oltre che di Fenailp Sapri – Basso Cilento.

La soddisfazione del sindaco di Morigerati, Guido Florenzano

“Iniziative come questa sono fondamentali per fare rete tra istituzioni e territori e per presentare in modo unitario le eccellenze del nostro comprensorio”, ha affermato il sindaco di Morigerati Guido Florenzano. “La promozione turistica passa anche attraverso eventi di rilievo come la BMT, che consentono di raccontare il nostro patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico a un pubblico ampio e qualificato”.

Durante la manifestazione sarà inoltre distribuito il magazine Terre del Bussento, Paesaggi abitati, dedicato alla scoperta dei luoghi, delle storie e delle esperienze che caratterizzano l’area del Bussento e il suo patrimonio paesaggistico e culturale.

L’obiettivo dell’associazione è rafforzare la visibilità della destinazione e consolidare il dialogo con operatori e istituzioni, puntando su un turismo sostenibile e legato all’identità dei luoghi

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.