Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»

Sale la tensione a Castelnuovo Cilento. Il gruppo di minoranza difende Anna Maria Cerbone dagli attacchi del sindaco D’Aiuto: "Vigilare è un nostro dovere"

Di:
Chiara Esposito
Pubblicato il: 30/04/2026 6:32
Condividi
2 min di lettura

La tensione politica a Castelnuovo Cilento non accenna a placarsi. Negli ultimi mesi, il confronto tra maggioranza e opposizione ha valicato i confini dell’aula consiliare per infiammare i social network, con toni che si fanno di giorno in giorno più aspri.

In questo articolo
  1. L’affondo del Sindaco e la replica della minoranza
  2. La difesa di Cerbone: “Vigilare è un dovere”
  3. Luci e ombre in Consiglio Comunale

L’affondo del Sindaco e la replica della minoranza

Al centro della bufera c’è Anna Maria Cerbone, capogruppo di minoranza, finita nel mirino di un comunicato ufficiale del sindaco D’Aiuto. Il primo cittadino ha usato parole forti, accusando la consigliera di portare avanti un atteggiamento “disinformativo” e “ostruzionistico”. Secondo la maggioranza, ricorsi e segnalazioni avrebbero l’unico obiettivo di paralizzare l’azione amministrativa.

Una ricostruzione che il gruppo “Castelnuovo Cilento nel Cuore” rispedisce integralmente al mittente. I consiglieri Carmine Carleo e Cataldo Cianfaro hanno fatto quadrato attorno alla loro leader:

“Esprimiamo totale solidarietà alla capogruppo. Questi attacchi sono personali e non riconducibili a un confronto politico civile”.

La difesa di Cerbone: “Vigilare è un dovere”

Non si è fatta attendere la risposta diretta di Anna Maria Cerbone, che denuncia un clima di ostilità crescente: “Il mio impegno è nell’interesse della comunità, non è un impegno personale. L’opposizione deve vigilare, controllare, segnalare. Eppure oggi vengo aggredita costantemente sul piano personale”.

Luci e ombre in Consiglio Comunale

Nonostante il muro contro muro, l’ultima assise cittadina ha mostrato uno spiraglio di collaborazione. In un clima paradossalmente più disteso, è stato approvato il regolamento per la definizione agevolata dei tributi, una misura nata proprio da una proposta del gruppo di opposizione.

La tregua, tuttavia, si ferma qui. Il terreno di scontro resta il bilancio. Cerbone parla apertamente di un “disavanzo di narrazione politica”, accusando l’attuale maggioranza di voler scaricare le responsabilità gestionali sulla precedente amministrazione. La partita politica a Castelnuovo Cilento resta decisamente aperta

Argomenti
  • castelnuovo cilento
Altre notizie di Video
  • Pisciotta-Agropoli, parla mister Liguori: “Testa e cuore, vietato sottovalutare l’avversario”6 Novembre 2026
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Tg InfoCilento 6 novembre 2026, edizione delle 19:556 Novembre 2026
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?