Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus

Una donna alla guida di una Fiat 500 avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un malore. L’auto ha sbandato finendo fuori traiettoria e colpendo in pieno la ragazza

Di:
Antonio Elia
Di:Antonio Elia
Antonio Elia è un giornalista attivo sul territorio di Eboli e della Piana del Sele, impegnato da anni nella cronaca locale e negli approfondimenti su temi...
Segui
Pubblicato il: 13/03/2026
Aggiornato il: 13/03/2026
Condividi

Tragedia questa mattina a Eboli in località Santa Cecilia, intorno alle nove e quindici, dove una giovane donna di circa trent’anni, Xhulia Guna, albanese, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto mentre si trovava alla fermata dell’autobus.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni, una donna alla guida di una Fiat 500 avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un malore. L’auto ha sbandato finendo fuori traiettoria e colpendo in pieno la ragazza che in quel momento si trovava ferma alla fermata del bus. L’impatto è stato fatale  per la giovane non ci sarebbe stato purtroppo nulla da fare. Alcuni passanti hanno immediatamente lanciato l’allarme ai soccorsi.

Leggi anche:

Roghi di rifiuti nella notte ad Eboli: cinque incendi dolosi e caccia al piromane
Violenza cieca a Eboli: pestaggio di branco e colpi di mazza in piazza. Torna l’allarme sicurezza
Tragedia sfiorata lungo la strada: anziana investita e ferita gravemente ad Eboli

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 con un’ambulanza, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Indagini in corso

La conducente dell’auto, sotto shock, è stata assistita dai sanitari. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando l’ipotesi del malore che avrebbe causato la perdita di controllo del veicolo. L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. Al momento è stata chiusa la strada dalla rotatoria fino a dopo il ponte tavernanova direzione ponte barizzo.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.