Tornano nelle principali piazze italiane, le mele AISM per combattere la sclerosi multipla. Il 4, il 5 e 6 ottobre, sarĂ possibile acquistare un sacchetto di mele per contribuire alla ricerca.
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.
La mission
Oggi AISM svolge le proprie attivitĂ con la stessa passione originaria del 1968. Negli anni perĂ² l’Associazione ha potenziato la capacitĂ di coinvolgere gli azionisti sociali, di ascoltarli e dialogare con loro. AISM riesce così a individuare le aspettative e le reali esigenze delle persone con SM, stabilendo in base ad esse le sue prioritĂ e rafforzando, con il confronto, la propria identitĂ .
Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti serviranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla.
Ecco le piazze nel Cilento e Vallo di Diano
- Buccino, Piazza Corinto (Bar Barzelletta)
- Campagna, Basilica Santa Maria-S. Salvatore e S.Antonio (Domenica 6 ore 11.00)
- Castellabate, Piazza Padre Pio (Sabato 5 e Domenica 6)
- Eboli
- Felitto, Piazza Mercato 1 (Sabato 5 e Domenica 6)
- Pollica, Piazza della Cortiglia e Chiesa San Nicola di Bari (Sabato 5 e Domenica 6)
- Postiglione, Chiesa S.S. Giorgio e Nicola
- Sala Consilina
- Santa Marina
Con il passare degli anni, l’associazione si è affermata a livello internazionale, come un faro per tutti coloro che vivono la malattia e per quanti gli sono accanto nella disperata lotta.