Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Tornano nelle piazze le mele AISM, ecco dove trovarle nel Cilento e Diano

Tornano nelle piazze le mele AISM per combattere la sclerosi multipla. Ecco le principali piazze nel Cilento e Vallo di Diano

Di:
Roberta Foccillo
Di:Roberta Foccillo
Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che...
Pubblicato il: 30/09/2022
Aggiornato il: 30/09/2022
Condividi
Sacchetto me eaism

Combattiamo la sclerosi multipla con un sacchetto di mele. Tornano, nelle principali piazze italiane, le mele AISM l’1, 2 e 4 ottobre. Vediamo insieme dove sarà possibile trovarle nelle piazze del Cilento e Diano.

L’Associazione AISM e la lotta alla sclerosi multipla

L’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa di tutti gli aspetti della sclerosi multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Leggi anche:

Casaletto Spartano, settantenne disperso nei boschi ritrovato in un dirupo
Serre, tragedia Statale 19, eseguita l’autopsia: via libera ai funerali di Maurizio
Campionati Italiani Gym Boxe a Sapri: al via la sfida per 500 atleti

La SM è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale, è cronica e progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. I sintomi e il decorso della malattia variano da persona a persona.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto ‘ripartire insieme’ dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di Aism sul territorio, fondamentali per le persone malate.

Ecco le mele dell’AISM presenti nelle piazze del Cilento e Diano

  • Pollica
  • Marina di Camerota
  • Stio
  • Casalbuono
  • Agropoli
  • Postiglione
  • Sala Consilina

Oggi AISM svolge le attività in tutta Italia con la stessa passione e l’entusiasmo del 1968, anno della fondazione dell’Associazione. 50 anni fa la sclerosi multipla era un mistero e le persone che ne erano colpite vivevano un incubo, mancanza di terapie e servizi.

Con il passare degli anni, l’associazione si è affermata a livello internazionale, come un faro per tutti coloro che vivono la malattia e per quanti gli sono accanto nella disperata lotta.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.