Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Tornano i concerti domenicali al Museo Archeologico Nazionale di Eboli: gli appuntamento

ManESinfonia, tornano al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele i concerti domenicali dei giovani allievi del Liceo musicale “Perito Levi” di Eboli.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Condividi
Museo Archeologico Eboli

ManESinfonia, tornano al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele i concerti domenicali dei giovani allievi del Liceo musicale “Perito Levi” di Eboli.

Primo appuntamento domenica 16 aprile alle ore 11.00

Grande attesa tra gli allievi del Perito Levi di Eboli per il ritorno dei concerti domenicali che si preannunciano già un grande successo tra pubblico e partecipanti.

Il progetto

Il progetto, organizzato nell’ambito del PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Domeniche in Musica, ha l’obiettivo di valorizzare e potenziare le esperienze musicali già avviate, oltre che favorire la socializzazione e la condivisione delle attività progettate.

Il secondo appuntamento vedrà protagonisti gli strumenti a corda, che daranno vita a composizioni classiche e contemporanee.

Un mix tra musica e storia

L’esibizione sarà suddivisa in due parti: la prima prevederà esibizioni individuali e d’ensemble di chitarre con la direzione dei docenti Giuseppe Del Plato e Pietro Noschese, seguita dalla performance di un’orchestra d’archi, diretta dai docenti Pierpaolo Iemmo con Vincenzo Autuori, Sergio Caggiano e Francesca Giglio.

“ManESinfonia” sarà un momento d’incontro tra musica e storia, uno spazio inedito dove la bellezza del patrimonio culturale si vestirà di emozioni ancora più intense.

La partecipazione all’evento e l’ingresso al museo sono gratuiti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.