Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide, SS166 degli Alburni, Anas: “cantieri aperti entro aprile”
    18 Febbraio 2026
    Salerno, presentazione calendario Esercito
    Presentato a Salerno il CalendEsercito 2026: “Lo giuro!”
    18 Febbraio 2026
    Consiglio di Stato
    Trasferiti dopo la chiusura del carcere di Sala Consilina: il Consiglio di Stato riconosce l’indennità agli agenti
    18 Febbraio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano verso la chiusura: arriva il preavviso di diniego AIA
    18 Febbraio 2026
    Campania, Comuni montani esclusi: Luciano (Uncem): “intervento immediato del Governo e della Regione
    18 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
    Eboli: tenta la truffa del finto nipote, arrestato
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare
    18 Febbraio 2026
    Alfonso Accattullo
    Battipaglia: i balneatori incontrano il neo assessore Alfonso Accettullo
    18 Febbraio 2026
    Edmondo Cirielli
    Edmondo Cirielli lascia il Consiglio regionale della Campania: le ragioni delle dimissioni
    18 Febbraio 2026
    Prefettura
    Campagna e Valva, sciolti i Consigli comunali: nominati i Commissari prefettizi
    18 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
    Salernitana, continua la protesta dei tifosi: “tanti auguri pagliacci” 
    17 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Studente valdianese si aggiudica il premio “Giacumbi” per meriti scolastici

Il premio Giacumbi è riservato ai figli degli Operatori delle Forze dell'Ordine che operano nel Vallo di Diano

Erminio Cioffi
20/03/2023 1:29 PM
Condividi
Francesco Morrone

Francesco Morrone di Pertosa, studente del Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina ha vinto il premio “Giacumbi” destinato ai figli di appartenenti alle Forze dell’Ordine che si sono distinti per i loro meriti scolastici. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità scolastica e dai familiari di Francesco.

Il premio dedicato a Nicola Giacumbi

La figura di Nicola Giacumbi, il magistrato ucciso dalle Brigate Rosse a Salerno il 16 marzo 1980, è stata ricordata come simbolo di integrità e di lotta contro la criminalità organizzata.

Il premio che porta il suo nome è organizzato con cadenza annuale dal Rotary Club di Sala Consilina-Vallo di Diano e vuole riconoscere il valore degli Operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano e dei loro figli che si distinguono per eccellenza nel campo scolastico.

Leggi anche:

Da Sala Consilina alla Germania, la storia di Michele e Antonietta e la loro impresa etica

Il premio è riservato ai figli degli Operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano e ogni anno viene premiato un alunno o un’alunna che frequenta un istituto superiore con la migliore media riportata al termine del terzo anno. Francesco, figlio di un operatore di Polizia in servizio presso la Sottosezione di Sala Consilina, ha dimostrato grandi capacità e impegno, portando a casa il meritato riconoscimento.

Il riconoscimento

La vittoria di Francesco Morrone è stata accolta con grande soddisfazione dai suoi familiari e dalla comunità scolastica del Liceo Classico “Cicerone”.

Il successo di Francesco è la dimostrazione che con impegno e dedizione è possibile raggiungere grandi traguardi, non solo nell’ambito scolastico, ma anche nella vita. Il premio “Giacumbi” vuole rappresentare un incentivo per i figli degli Operatori delle Forze dell’Ordine a perseguire con passione e determinazione i propri obiettivi e a diventare cittadini attivi e responsabili della società.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.