Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Starlink: la costellazione di satelliti torna a illuminare il cielo del Cilento

Nuovo avvistamento nei cieli del Cilento. Appaiono nuovamente i satelliti Starlink di proprietà di Elon Musk.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Condividi

Molte volte, alzando gli occhi al cielo, è possibile avvistare strane luci in fila, simili a un treno. Ma niente paura, non si tratta di alieni, bensì dei satelliti Starlink. Questo sistema, più volte ammirato, è una costellazione di satelliti progettata per offrire una copertura Internet globale. In particolare, è un’opzione preziosa per le aree rurali e isolate geograficamente, dove la connettività Internet è scadente o inesistente.

SpaceX: il proprietario di Starlink

Il sistema Starlink è di proprietà di SpaceX, l’azienda fondata da Elon Musk nel 2002, ufficialmente nota come Space Exploration Technologies Corp. SpaceX è una società privata che si occupa di razzi e veicoli spaziali. Il suo obiettivo è creare una rete globale di connessione a banda larga, sfruttando una costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa (LE) per fornire servizi Internet ad alta velocità.

Scoprire i passaggi dei satelliti Starlink

Questa sera i satelliti Starlink sono stati ancora una volta visibili nel Cilento. È soltanto l’ultima apparizione in ordine di tempo. Nonostante ormai sia chiaro cosa sono quelle luci che si muovono una dopo l’altra, vederle ha sempre il suo fascino e non manca chi grida agli alieni nel vedere il fenomeno.

Buona “caccia” ai satelliti Starlink!

Data l’assenza della Luna, il passaggio dei satelliti di Starlink si è potuto ammirare in alcune località già ieri (12 Giugno 2023) nella regione Campania per poi ripetersi questa notte.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.