• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sovraffollamento autobus scolastici sulla tratta Castellabate-Agropoli: modifiche agli orari

Sovraffollamento autobus: modifiche apportate sulla linea 90 per risolvere il problema tra Castellabate e Agropoli.

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Condividi

Il sovraffollamento degli autobus negli orari scolastici, nella tratta Castellabate-Agropoli, è una problematica ormai risaputa a ragazzi e famiglie della zona. Soprattutto nelle ultime settimane, sono state diverse le segnalazioni che sono arrivate riguardo la difficile condizione a cui devono sottostare i tanti giovani diretti agli Istituti scolastici di Agropoli. Dopo diversi incontri tra le parti interessate, sono state apportate alcune modifiche.

La decisione

La linea 90 delle ore 7.00, da Casalsottano per Agropoli, verrà anticipata di 10 minuti, in modo che il transito a Castellabate avvenga alle ore 7.50, in coincidenza con le corse delle linee 93 e 34. Tale modifica verrà sperimentata a partire dal prossimo 3 aprile.

Le polemiche

Diverse sono state le polemiche che hanno contraddistinto tale problematica. Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, aveva già richiesto anche l’intervento da parte del Presidente della IV Commissione Trasporti della Regione Campania, On. Luca Cascone. Sollecitazioni per l’implementazione delle corse erano arrivate anche dal consigliere di minoranza, Costabile Nicoletti.

TAG:Agropoliautobuscastellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.