• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Si torna a scuola: oggi i primi rientri nel salernitano

La campanella è già suonata per gli studenti di due istituti del Cilento. Prime chiusure nel salernitano per il maltempo

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Settembre 2024
Condividi

È la settimana del ritorno a scuola. Secondo calendario regionale il prossimo 12 settembre tutti gli istituti riapriranno le loro porte per la ripresa dell’anno scolastico. Tuttavia non mancano eccezioni. Rientro anticipato per gli studenti del Cenni – Marconi e dell’Ancel Keys. Una scelta assolutamente possibile in quanto rientrante nell’autonomia scolastica degli istituti.

Chi è già in classe

Gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelnuovo Cilento che ha i suoi plessi anche a Casal Velino, Pollica e San Mauro, avranno quindi due giorni in meno di vacanza. Rientro anticipato anche per gli studenti dell’IIS Cenni Marconi e per quelli di Eboli.

Per tutti gli altri, invece, c’è la possibilità di restare a casa fino a mercoledì.

Leggi anche:

Sant’Arsenio, nuova scuola per i più piccoli: inaugurate le sedi di Infanzia e Primaria

Rientro a scuola e prime chiusure per il maltempo

Intanto l’allerta meteo ha fatto slittare l’avvio dell’anno scolastico in altri istituti che pure avevano scelto di anticipare il rientro: i sindaci della Costiera Amalfitana, Cava dei Tirreni, Pagani e Roccapiemonte hanno varato il provvedimento per le condizioni meteo avverse.

Non solo: c’è anche uno sciopero dei trasporti che preoccupa sindaci e dirigenti scolastici. La campanella in questi centri suonerà domani.

TAG:scuole
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cammino San Nilo

Proseguono gli interventi di valorizzazione del Cammino di San Nilo, ecco gli interventi in programma

Gli interventi prevedono la sistemazione del tracciato nei punti critici e il…

gelbison-serie-c-uliano

Calcio: Uliano torna a vestire la maglia della Gelbison, Galderisi nuovo tecnico della Nocerina

Novità sul fronte mercato: Francesco Uliano riabbraccia la Gelbison dopo la storica…

Mercato

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

Mercato settimanale anticipato per le feste: ordinanza del sindaco Paolino. Spostate le…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.