InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina, ieri la premiazione dell’ottava edizione del Concorso Presepe Insieme
    2 Febbraio 2026
    Ad Atena prende il via la Winter School del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II sull’impresa culturale
    2 Febbraio 2026
    Porto di Agropoli
    Comune di Agropoli condannato: cima d’ormeggio usurata costa cara all’Ente
    2 Febbraio 2026
    Trentova
    Più di un Parco: la nuova narrazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
    2 Febbraio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella: Teresa Scorza, 38 anni, sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
    2 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesano: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: il WWF annuncia la costituzione di parte civile
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Infante
    Da Carmelo Infante appello al cuore della città: l’U.S. Agropoli chiama a raccolta i suoi tifosi
    2 Febbraio 2026
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: il Santa Maria cade al “Carrano” contro il Montemiletto
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Se lo sai… Rispondi: il 17 aprile la finalissima a Paestum

L'evento in programma presso il teatro dell'Hotel Ariston (ingresso libero). Grandi ospiti per la sfida finale

Redazione Infocilento
12/04/2023 12:01 PM
Condividi
Se lo sai Rispondi!

È giunto alla fine il percorso di “Se lo sai… Rispondi”, il gioco a quiz organizzato da InfoCilento e ideato dall’associazione “Ho un sogno, movimento Odv” dedicato alle classi terze delle Scuole secondarie di Primo Grado. La gara da inizio anno ha coinvolto ben 800 alunni di 40 classi appartenenti a 6 istituti comprensivi del comprensorio. Hanno partecipato le scuole di Agropoli, Capaccio Paestum, Vallo della Lucania, Aquara, Torchiara e Roccadaspide.

La finalissima

Le quattro squadre finaliste sono rappresentate dalle classi terze degli istituti Rossi Vairo di Agropoli, Carducci di Capaccio Paestum, Vallo – Novi e Albanella.

L’appuntamento è presso il teatro dell’hotel Ariston il prossimo 17 aprile a partire dalle ore 20 (ingresso libero). Presenteranno la serata Ingrid Muiccitelli (presentatrice e giornalista Rai) e Mimmo Santoro. Saranno presenti importanti ospiti del mondo della cultura e dello sport che interagiranno con gli studenti. Tra questi la presentatrice Rai Ingrid Muccitelli, Mauro Masi, ex dg Rai e presidente Consap e Banca del Fucino, Gabriele Gravina, presidente FIGC, Francesco Sabatini, presidente onorario Accademia della Crusca e Hans Nicolussi Caviglia, calciatore della Salernitana.

Leggi anche:

Interventi alla viabilità comunale: Novi Velia e Castelnuovo a caccia di fondi

I premi

I Premi messi in palio sono i seguenti:
1° premio: GITA SCOLASTICA, viaggio di istruzione di 2 notti e 3 giorni per l’intera classe che si aggiudichi il primo posto (con due insegnanti accompagnatori)
2° premio: euro 1000 in beni strumentali per l’Istituto la cui classe si aggiudichi il secondo posto
3° premio: euro 500 in beni strumentali per l’Istituto la cui classe si aggiudichi il terzo posto.

La scuola di Vallo della Lucania pur avendo conquistato la finale non potrà essere presente alla finalissima, vista la concomitanza con la gita scolastica. Parteciperà quindi in remoto da Rimini sotto la supervisione di una troupe di InfoCilento inviata in loco.

L’evento

L’evento gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (ex Provveditorato agli Studi di Salerno), della provincia di Salerno e di tutti i Comuni facenti capo agli Istituti scolastici coinvolti.

Presenzieranno alla finalissima i sindaci del territorio, il presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri e il vicepresidente della regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

Se lo sai… Rispondi! è un gioco a quiz che ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze di un intero gruppo classe, privilegiando la coralità di una squadra in cui ogni allievo possa emergere sulla disciplina a lui confacente.

L’evento è dedicato a Ludovica Parente, la bimba di Albanella scomparsa dopo aver lottato strenuamente contro una grave malattia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Museo Archeologico Eboli Tornano i concerti domenicali al Museo Archeologico Nazionale di Eboli: gli appuntamento
Articolo Successivo salernitana serie b “L’unica stella”: il Liceo Alfano di Salerno dona l’inno alla U.S. Salernitana 1919
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.