La vicenda della chiusura del Punto Nascita dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, diventata effettiva a partire dallo scorso primo settembre, e che da mesi tiene banco nel Golfo di Policastro, è al centro anche dell’agenda politica del comitato di lotta di Sapri, pronto a scendere nuovamente in campo.
Il commento del Comitato di Lotta
“Come comitato attenzioniamo in maniera molto alta la vicenda – ha affermato l’attivista Pisani – C’è una delibera esecutiva con la quale si è avviato il processo di chiusura del reparto. Intanto noi restiamo in attesa di incontrare la direzione generale dell’Asl nella prossima metà del mese, così come programmato, anche per discutere di questo. Si vociferava di una possibile deroga per uno slittamento della chiusura del Punto nascite, ma ad oggi non abbiamo notizie certe in tal senso. Se le risposte non dovessero arrivare ci stiamo anche organizzando per immaginare delle azioni forti di lotta.
La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere, rispetto ad altre realtà che si ritrovano nella nostra stessa situazione. Il nostro obiettivo è sempre preservare il Punto nascite”.