• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sant’Arsenio: al via il ricco calendario di eventi culturali della Scuola Civica

Un ricco programma di eventi che prenderà il via il prossimo venerdì 27 ottobre con don Roberto Faccenda

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Ottobre 2025
Condividi
Sant'Arsenio, municipio

La Scuola Civica di Sant’Arsenio ha ufficializzato il calendario degli eventi culturali e formativi in programma per l’autunno 2025. Una serie di appuntamenti destinati a coinvolgere l’intera cittadinanza, con l’intervento di personalità di rilievo del panorama culturale, accademico e artistico. Le iniziative si svolgeranno principalmente presso l’Auditorium e la Sala Conferenze intitolati ad “A. Sacco”.

Presentazioni di libri e incontri con gli autori

Il ciclo di eventi prenderà il via venerdì 27 ottobre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “A. Sacco”. La data segna la presentazione del volume “A(r)MARSI con cinque ciottoli” di don Roberto Faccenda. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Federica Pistone e vedrà la partecipazione di don Donato Varuzza.

Un secondo appuntamento con la letteratura e la formazione è fissato per giovedì 7 novembre alle ore 17.00 nella Sala Conferenze “A. Sacco”. Sarà la volta del volume “Le quattro virtù musicali” del professor Alfonso D’Avino. All’incontro prenderà parte anche il maestro Bernardo Tramontano.

Protocollo d’intesa e corso di mental coaching

La giornata di venerdì 8 novembre sarà dedicata a due momenti distinti, entrambi di grande rilevanza formativa e istituzionale. Alle ore 10.30, l’Auditorium “A. Sacco” ospiterà la firma del protocollo d’intesa tra la Scuola Civica e l’Istituto Omnicomprensivo “Mons. A. Sacco”.

A seguire, prenderà il via il corso di mental coaching tenuto dal dottor Giovanni Fanelli. Gli incontri successivi con il dottor Fanelli sono in calendario per il 14 novembre e il 21 novembre, entrambi previsti per le ore 15.00.

Leggi anche:

Sant’Arsenio: presentata la “Scuola Civica delle Arti e della Cultura”

Arte e open day con Mariano Caiano

La conclusione del ciclo autunnale è prevista per venerdì 19 dicembre nell’Auditorium “A. Sacco” e vedrà protagonista l’artista Mariano Caiano con un doppio appuntamento. Il primo incontro, alle ore 11.00, sarà riservato agli studenti delle classi IV e V della scuola superiore. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, l’artista incontrerà gli alunni della scuola media, in concomitanza con l’Open Day dell’Istituto “A. Sacco”.

La Scuola Civica di Sant’Arsenio, con questo programma, ribadisce il suo ruolo attivo nel territorio: “Con questo calendario, la Scuola Civica di Sant’Arsenio conferma il proprio impegno nella promozione della cultura, della formazione e del dialogo tra le diverse generazioni”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:sant'arsenioscuola civicavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sapri: un albero di Natale speciale nel reparto di Ostetricia nell’ospedale “Immacolata”

Si tratta di un'idea partita da una delle partorienti del nosocomio del…

Elezioni regionali

Quattro “impresentabili” alle Regionali in Campania: la relazione della Commissione Antimafia

La Commissione Antimafia segnala quattro “impresentabili” alle Regionali in Campania per violazione…

Big Gourmand

Bib Gourmand: un nuovo ristorante arricchisce l’eccellenza gastronomica della provincia di Salerno

Annunciate in anteprima le novità della nuova Guida Michelin che verrà presentata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.