Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    9
    Il mito rivive a Trentinara: l’arte di Fernando Mangone celebra l’Eros universale
    4 Aprile 2026
    San Marco di Castellabate, porto
    Porto di San Marco: al via il bando per 187 posti ormeggio sotto la gestione comunale
    4 Aprile 2026
    Masterplan Cilento Sud, il sindaco Pisani: «punto di svolta per il territorio»
    4 Aprile 2026
    Pasquetta: ecco come la trascorreranno i cilentani, tra picnic e natura
    4 Aprile 2026
    Venerdì Santo all’Immacolata di Sapri: momento di riflessione nei reparti
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
    Polfer
    Tenta il furto sul treno Italo: arrestato 24enne alla stazione di Vallo Scalo
    4 Aprile 2026
    Truffa anziana
    Allarme truffe a Sala Consilina: falsi Carabinieri al telefono svuotano le case. Ecco come difendersi dallo “spoofing”
    4 Aprile 2026
    Eboli, furto in via Italia: il duro sfogo social della vittima 
    4 Aprile 2026
    Incidenti sulla SS18 e SS19 tra Eboli e Battipaglia: coinvolte due bici elettriche, traffico paralizzato
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: successo esterno e vetta momentanea

Prima gioia italiana per Sakamoto, per la Salernitana Femminile a segno anche Rapuano e Ponticiello. Doppietta per Lisanti

Christian Vitale
03/11/2024 2:30 PM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Terza uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Team Scaletta: finisce 1-5 un match che premia le ospiti in controllo della gara per larghi tratti. La vittoria, cosi, fa salire in classifica a quota 7 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne. 
La sfida del terzo turno del girone D di Serie B, disputata al Palamili di Mili Marina, vede opposte la Salernitana reduce dal successo interno con la Meta Catania e il Team Scaletta reduce dal passo falso esterno con il Reggio Sc. 
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Lisanti come elementi di movimento.

Team Scaletta-Salernitana Femminile 1970: la gara
Dopo una buona partenza la Salernitana va ad un passo dal vantaggio al 2′ con Rapuano che, dopo una bella azione, gira di prima intenzione colpendo il palo alla destra di Arrigo con Lisanti sulla respinta del legno a chiamare all’intervento l’estremo difensore locale. Al 4′ è Razza, invece, a calciare dalla media distanza trovando attenta ancora Arrigo, che chiude in angolo. Il Team Scaletta si vede intorno al 9′ con Cristiano che, dopo un calcio piazzato, arriva a calciare dalle parti di Fierro, pronta a chiudere lo specchio all’avanti sicula. La Salernitana torna pericolosissima al 10′ con Rapuano che colpisce il secondo palo di giornata di destro. Ancora Rapuano, al 12′, ci riprova dalla distanza chiamando ancora in causa Arrigo, pronta di pugno a sventare la minaccia. La sfida si ripete dopo un giro di lancette con Rapuano a calciare e Arrigo ad allontanare. Lo Scaletta risponde, poi, con Pensabene che, al 13′, trova la respinta di Fierro con Rapuano, sul ribaltamento di fronte, a vedere ancora la mano di Arrigo alzare la palla in corner. La Salernitana preme lasciando, al quarto d’ora, spazio alla ripartenza di Calabrese che, da buona posizione, angola troppo spedendo sul fondo. Al 3′ dal termine Lisanti gira tra le braccia di Arrigo lesta, poi, ad uscire salvando, da guai peggiori, in uscita su Ponticiello. Lo Scaletta si rivede ad un minuto dal gong dalle parti di Fierro con Cristiano, chiusa dall’uscita provvidenziale della numero 55 ospite. L’ultima occasione del primo tempo è di marca granata con Ponticiello a vedere spedita in corner da Arrigo il suo tiro.

La ripresa
Ad inizio ripresa Rapuano trova il guizzo vincente con Lisanti, come sette giorni prima contro il Meta Catania, sola davanti all’estremo difensore avversario a servire Rapuano chiamata al più facile dei tap-in vincenti. La Salernitana continua a premere alla ricerca del raddoppio che arriva al 4′ con Ponticiello che di destro non lascia scampo ad Arrigo, brava poco dopo sul tentativo di Rapuano. Al 7′ a cercare la gioia del gol è anche Sakamoto, fermata dal riflesso di Arrigo. Lo Scaletta accorcia, però, le distanze al 9′ con Calabrese che beffa da vicino Fierro. Nemmeno il tempo di scomporsi che la Salernitana torna nuovamente avanti di due reti con la prima gioia italiana di Sakamoto, che ribadisce in rete un legno colpito da Rapuano. La Salernitana con il passare dei minuti trova anche il poker dopo una ripartenza di Ambrosino che aspetta l’uscita di Arrigo per servire Lisanti che deposita nella porta praticamente sguarnita. Il capitano trova la doppietta personale poco dopo: una punizione di Rapuano, conquistata da Ambrosino, vede la palla ballonzolare dalle parti di Arrigo con Lisanti più veloce di tutte per la battuta vincente.

Il tabellino
Team Scaletta-Salernitana Femminile 1970 1-5 
(0-0 p.t.)
Team Scaletta: Arrigo, Merlino, Pensabene, Famao, Firinceli, De Gaetano, Manuli, Cucinotta, Autano, Calabrese, Cristiano, Fumante All: Cerruto
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ambrosino, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reti Pt  –
St 2′ Rapuano, 4′ Ponticiello, 9′ Calabrese, 10′ Sakamoto, 15, 16” Lisanti
Arbitri: Crescenzio-Nolfo Crono: Siracusa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.