Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Uno su un milione: la forza di Rosalia e il miracolo di Claudio contro la sindrome KAT6B
    24 Aprile 2026
    Municipio Salerno
    Riscossione coattiva a Salerno: al via la definizione agevolata per tributi e sanzioni
    24 Aprile 2026
    Asl Salerno, Gulliver realtà virtuale
    Innovazione all’ASL Salerno: la Realtà Virtuale trasforma la formazione sanitaria
    24 Aprile 2026
    Bufalo
    Brucellosi bufalina: la Campania liquida altri 2,4 milioni di euro. Piano straordinario per indennizzi e prevenzione
    24 Aprile 2026
    Paestum
    Turismo nel Salernitano: occupazione all’80% per i ponti di primavera
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui finanziamenti a fondo perduto: commercialista cilentano a giudizio
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: successo esterno e vetta momentanea

Prima gioia italiana per Sakamoto, per la Salernitana Femminile a segno anche Rapuano e Ponticiello. Doppietta per Lisanti

Christian Vitale
03/11/2024 2:30 PM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Terza uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Team Scaletta: finisce 1-5 un match che premia le ospiti in controllo della gara per larghi tratti. La vittoria, cosi, fa salire in classifica a quota 7 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne. 
La sfida del terzo turno del girone D di Serie B, disputata al Palamili di Mili Marina, vede opposte la Salernitana reduce dal successo interno con la Meta Catania e il Team Scaletta reduce dal passo falso esterno con il Reggio Sc. 
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Lisanti come elementi di movimento.

Team Scaletta-Salernitana Femminile 1970: la gara
Dopo una buona partenza la Salernitana va ad un passo dal vantaggio al 2′ con Rapuano che, dopo una bella azione, gira di prima intenzione colpendo il palo alla destra di Arrigo con Lisanti sulla respinta del legno a chiamare all’intervento l’estremo difensore locale. Al 4′ è Razza, invece, a calciare dalla media distanza trovando attenta ancora Arrigo, che chiude in angolo. Il Team Scaletta si vede intorno al 9′ con Cristiano che, dopo un calcio piazzato, arriva a calciare dalle parti di Fierro, pronta a chiudere lo specchio all’avanti sicula. La Salernitana torna pericolosissima al 10′ con Rapuano che colpisce il secondo palo di giornata di destro. Ancora Rapuano, al 12′, ci riprova dalla distanza chiamando ancora in causa Arrigo, pronta di pugno a sventare la minaccia. La sfida si ripete dopo un giro di lancette con Rapuano a calciare e Arrigo ad allontanare. Lo Scaletta risponde, poi, con Pensabene che, al 13′, trova la respinta di Fierro con Rapuano, sul ribaltamento di fronte, a vedere ancora la mano di Arrigo alzare la palla in corner. La Salernitana preme lasciando, al quarto d’ora, spazio alla ripartenza di Calabrese che, da buona posizione, angola troppo spedendo sul fondo. Al 3′ dal termine Lisanti gira tra le braccia di Arrigo lesta, poi, ad uscire salvando, da guai peggiori, in uscita su Ponticiello. Lo Scaletta si rivede ad un minuto dal gong dalle parti di Fierro con Cristiano, chiusa dall’uscita provvidenziale della numero 55 ospite. L’ultima occasione del primo tempo è di marca granata con Ponticiello a vedere spedita in corner da Arrigo il suo tiro.

La ripresa
Ad inizio ripresa Rapuano trova il guizzo vincente con Lisanti, come sette giorni prima contro il Meta Catania, sola davanti all’estremo difensore avversario a servire Rapuano chiamata al più facile dei tap-in vincenti. La Salernitana continua a premere alla ricerca del raddoppio che arriva al 4′ con Ponticiello che di destro non lascia scampo ad Arrigo, brava poco dopo sul tentativo di Rapuano. Al 7′ a cercare la gioia del gol è anche Sakamoto, fermata dal riflesso di Arrigo. Lo Scaletta accorcia, però, le distanze al 9′ con Calabrese che beffa da vicino Fierro. Nemmeno il tempo di scomporsi che la Salernitana torna nuovamente avanti di due reti con la prima gioia italiana di Sakamoto, che ribadisce in rete un legno colpito da Rapuano. La Salernitana con il passare dei minuti trova anche il poker dopo una ripartenza di Ambrosino che aspetta l’uscita di Arrigo per servire Lisanti che deposita nella porta praticamente sguarnita. Il capitano trova la doppietta personale poco dopo: una punizione di Rapuano, conquistata da Ambrosino, vede la palla ballonzolare dalle parti di Arrigo con Lisanti più veloce di tutte per la battuta vincente.

Il tabellino
Team Scaletta-Salernitana Femminile 1970 1-5 
(0-0 p.t.)
Team Scaletta: Arrigo, Merlino, Pensabene, Famao, Firinceli, De Gaetano, Manuli, Cucinotta, Autano, Calabrese, Cristiano, Fumante All: Cerruto
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ambrosino, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reti Pt  –
St 2′ Rapuano, 4′ Ponticiello, 9′ Calabrese, 10′ Sakamoto, 15, 16” Lisanti
Arbitri: Crescenzio-Nolfo Crono: Siracusa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.