Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consac, piano estate: rete sotto controllo e servizi potenziati. Parla il presidente, Gennaro Maione
    2 Luglio 2026
    Turismo nel Cilento, Cosenza (Assoturismo): “Trend in crescita, ma i trasporti frenano i flussi”
    2 Luglio 2026
    Medico
    Prevenzione oncologica a Vallo della Lucania: arrivano gli screening gratuiti dell’Ambito S8
    2 Luglio 2026
    Agropoli: fondi per il Porto turistico, dalla Regione Campania in arrivo 2,3 mln di euro
    2 Luglio 2026
    Vallo della Lucania, stop ai lavori per il nuovo Polo scolastico: spunta una falda acquifera imprevista
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Treni
    Tragedia a Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: linea Tirrenica nel caos con ritardi fino a 140 minuti
    2 Luglio 2026
    Auto in fiamme in via Magna Grecia a Capaccio Paestum, intervengono i Vigili del Fuoco
    2 Luglio 2026
    Incendio a Eboli, fiamme distruggono il Panda Store: tratti in salvo dei bambini
    2 Luglio 2026
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
    Incendio Pontecagnano
    Paura sulla A2, camion in fiamme nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pro Loco Eboli: Tortolani riconfermato all’unanimità

Al via una nuova fase per la valorizzazione del patrimonio e la comunità

Redazione Infocilento
29/10/2025 10:55 AM
Condividi

L’assemblea degli associati della Pro Loco Eboli ETS, riunitasi lo scorso 28 ottobre, ha sancito un importante momento di democrazia e partecipazione, procedendo all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Con una vasta partecipazione e uno spiccato spirito democratico, gli associati hanno espresso una chiara volontà di continuità, riconfermando all’unanimità l’avvocato Enrico Tortolani alla carica di Presidente.

Contemporaneamente alla rielezione del Presidente, l’assemblea ha provveduto a un rinnovamento completo del Consiglio Direttivo, delineando così una nuova fase per l’associazione e per il suo impegno sul territorio.

I volti del nuovo consiglio direttivo

Il nuovo organo direttivo, che guiderà la Pro Loco Eboli per il quadriennio 2025/2029, è composto da figure professionali di rilievo, espressione della volontà di garantire esperienza e competenza nella gestione delle attività associative:

  • Presidente: Enrico Tortolani, avvocato;
  • Vicepresidente: Nunzio Pollice, Generale in pensione;
  • Segretario: Mario Di Leo, avvocato;
  • Tesoriere: Roberto Palladino, dottore commercialista;
  • Consigliere: Virgilio De Francesco, ingegnere.

È stato inoltre confermato il socio Raffaele Agresti nel ruolo di addetto stampa.

Obiettivi: patrimonio culturale, dialogo e partecipazione attiva

La valorizzazione del patrimonio culturale, storico e turistico della città si conferma l’obiettivo primario della Pro Loco Eboli, che continuerà a concentrare i propri sforzi sulle attività di volontariato a favore della comunità e del territorio ebolitano.

Il direttivo neo-eletto pone l’accento su un’agenda orientata a rafforzare il dialogo e la collaborazione con le principali realtà istituzionali e associative della città, tra cui l’Amministrazione comunale, il Manes – Museo Archeologico Nazionale, la Consulta della Cultura, e le numerose associazioni locali. Tutte le iniziative promosse avranno sempre un focus imprescindibile sull’inclusione e la partecipazione attiva dei cittadini.

In linea con questo spirito, l’associazione annuncia l’avvio, sin da domani, di una campagna di adesioni mirata ad allargare la base associativa, fedele ai principi di partecipazione e volontariato che sono la cifra distintiva di ogni Pro Loco.

La dichiarazione del presidente Tortolani e il sostegno dell’UNPLI

Il Presidente Enrico Tortolani ha espresso gratitudine e rinnovato impegno: “Ringrazio tutti i soci per la fiducia accordata al nuovo esecutivo. Il Consiglio direttivo, appena insediato, ha confermato con entusiasmo l’adesione ai principi del volontariato. Lavoreremo con passione e dedizione per rendere Eboli sempre più viva e protagonista, lasciando la porta aperta al contributo di quanti vorranno condividere i nostri principi comuni”.

L’importanza del ruolo della Pro Loco Eboli è stata sottolineata anche dalla presenza all’assemblea del Presidente Provinciale UNPLI Pietro D’Aniello e della Consigliera nazionale Adriana Minella, che hanno manifestato la vicinanza dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e del Comitato Provinciale di Salerno alle associazioni del territorio.

La Pro Loco conclude l’annuncio invitando tutti i cittadini ad aderire e le associazioni a collaborare attivamente, con la convinzione che “solo attraverso la condivisione si possa costruire una comunità più forte e consapevole. Tutti insieme, nessuno escluso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.