Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Polla investe sul futuro: al via i lavori per il nuovo polo aggregativo in località Cristo Re

Il Comune di Polla annuncia la posa della prima pietra in località Cristo Re. Un nuovo parco giochi inclusivo e un parcheggio per migliorare la qualità della vita

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 16/04/2026
Aggiornato il: 16/04/2026
Condividi
Parco Giochi Polla

La crescita urbana e sociale di Polla segna una nuova tappa fondamentale. Sabato 18 aprile 2026, alle ore 11:00, la comunità locale si ritroverà in località Cristo Re per la cerimonia ufficiale di posa della prima pietra di un’opera particolarmente attesa: un moderno parco giochi integrato a un nuovo parcheggio funzionale. L’intervento non mira solo a riqualificare l’area, ma a fornire una risposta concreta alla richiesta di spazi pubblici attrezzati per le giovani generazioni.

Un progetto tra sicurezza e inclusività

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale si focalizza sulla creazione di un’area che sia, al tempo stesso, sicura e inclusiva. Il progetto prevede infatti l’allestimento di uno spazio dedicato al gioco e al tempo libero, progettato per favorire la socialità tra i più piccoli in un contesto protetto e moderno. Parallelamente, la realizzazione di un parcheggio attiguo garantirà una migliore fruibilità della zona, decongestionando il traffico locale e facilitando l’accesso ai nuovi servizi per i residenti e i visitatori.

L’impegno dell’Amministrazione verso il territorio

La valenza dell’opera è stata sottolineata con forza dalle istituzioni locali, che vedono in questo cantiere il compimento di una promessa fatta alla cittadinanza. La volontà è quella di investire direttamente nella qualità della vita dei cittadini, trasformando le aree periferiche in centri pulsanti di aggregazione.

A commentare l’importanza dell’intervento è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Isoldi, che ha dichiarato:

“Con la posa della prima pietra diamo avvio un intervento atteso da famiglie e bambini, confermando la volontà di questa amministrazione di rispondere con serietà ai bisogni della comunità. Il nuovo parco giochi rappresenta un investimento importante in sicurezza, qualità della vita e spazi di aggregazione. Proseguiamo con coerenza lungo un percorso fatto di impegni mantenuti e risultati concreti, mettendo al centro le persone e il futuro del territorio”

Il Sindaco e l’intera compagine amministrativa hanno esteso l’invito a partecipare all’evento a tutta la cittadinanza, ribadendo come questo momento rappresenti un traguardo condiviso per l’intera comunità di Polla.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.