Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Omicidio nel salernitano: commerciante ucciso durante una rapina in salumeria

Un commerciante di 61 anni è stato ucciso a coltellate a Sarno dopo aver reagito a una rapina. Arrestato un 34enne che si era barricato nel locale

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 03/02/2026
Aggiornato il: 03/02/2026
Condividi
Polizia, arresto

Dramma a Sarno nella tarda serata di ieri. Intorno alla mezzanotte, un noto commerciante di 61 anni, G. R., è stato ucciso a coltellate all’interno della sua salumeria situata nella zona di Cappella Vecchia. L’aggressione si è consumata in un orario in cui l’attività era ancora aperta o in fase di chiusura.

La dinamica del tentativo di rapina

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’omicidio sarebbe scaturito da un tentativo di rapina, anche se gli inquirenti stanno ancora accertando questa circostanza. L’aggressore avrebbe fatto irruzione nel locale pretendendo l’incasso della giornata.

Leggi anche:

Omicidio del giornalista Luca Esposito a Eboli: convalidato il fermo del 26enne. Il legale: “Quadri da approfondire”
Omicidio Esposito, il movente dell’assassino: oppresso da richieste di natura sessuale
Omicidio del giornalista Luigi Esposito ad Eboli: fermato un 26enne, decisiva la confessione

Di fronte alla resistenza opposta dal titolare, che avrebbe cercato di difendere il proprio lavoro e i propri beni, il malvivente avrebbe sferrato i fanti fendenti rivelatisi poi fatali. Nonostante la rapidità dell’aggressione, il commerciante è deceduto sul colpo a causa della gravità delle ferite riportate.

L’arresto del presunto colpevole

Il presunto responsabile dell’omicidio è un uomo di 34 anni, originario del posto. Subito dopo aver colpito la vittima, l’aggressore non si è dato alla fuga, ma si è barricato all’interno del negozio di alimentari. L’intervento immediato della Polizia di Stato ha evitato che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

Una volta sul posto i poliziotti hanno proceduto all’arresto dell’uomo, un pregiudicato, che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.