Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Cineteatro De Filippo: bilancio positivo per la stagione teatrale 2025. Ecco le novità per il 2026
    13 Marzo 2026
    Tullio Ferrante
    Infrastrutture, Ferrante (Mit): Consorzio bonifica Vallo Diano e Tanagro modello virtuoso
    13 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana, indagini tecniche dopo il dissesto stradale a Montano Antilia: attivato il senso unico alternato
    13 Marzo 2026
    Oscar Ferinetti e Pignata
    Oliveto Citra: al via i laboratori di cultura d’impresa con Oscar Farinetti, ecco il programma
    13 Marzo 2026
    Padula cerimonia
    Padula ricorda Joe Petrosino: delegazione a Palermo per il 117° anniversario della sua uccisione
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Marina di Camerota, come difendersi dalle truffe: i consigli dell’Arma dei Carabinieri | VIDEO

L'incontro è stato organizzato dall'associazione Elaia per sensibilizzare sul tema della truffa agli anziani

Maria Emilia Cobucci
21/03/2025 2:29 PM
Condividi

Come difendersi dalle truffe: è stato il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio di ieri a Marina di Camerota dall’associazione Elaia, diretto dal Presidente e giornalista Mediaset Vincenzo Rubano che, dopo i saluti istituzionali affidati alla vicepresidente dell’associazione Rossella Cantisani e al Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, ha interloquito con il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Sapri Francesco Fedocci su come evitare di cadere nella trappola dei truffatori.

L’incontro

“Ringrazio l’associazione Elaia e il Comune di Camerota per questo incontro organizzato con il fine di sensibilizzare sul tema delle truffe agli anziani – ha affermato il Capitano Fedocci – Il primo consiglio da dare agli anziani è sicuramente quello di non consegnare soldi a nessuno e nè tantomeno gioielli. Gli artifizi e i raggiri con i quali vengono poste in essere le truffe possono essere diversi. Inoltre, nel caso qualcuno cadesse in una truffa, è necessario che denunci subito. La tempestività della richiesta può aiutare le forze dell’ordine sulla risoluzione del problema”.

Un incontro che ha visto la partecipazione del Sindao di Camerita Mario Salvatore Scarpitta che ha dapprima ringraziato i Carabinieri per quanto fatto nelle ultime settimane per poi fare un plauso anche ai suoi concittadini. “La comunità di Camerita si è dimostrato attiva, coesa e attenta e fino ad oggi ha vinto contro questi truffatori, grazie anche ad una sinergia con le istituzioni. – ha affermato il primo cittadino – Oggi è stato un momento formativo importante per i nostri anziani ai quali sono state spiegate le regole fondamentali per evitare di incappare in altre truffe”.

Una giornata, organizzata dall’associazione Elaia per sensibilizzare sul tema della truffa agli anziani. “Come associazione cerchiamo di fare la nostra parte attraverso incontri come questo di oggi durante il quale abbiamo discusso di un tema così attuale e importante. – ha affermato la vicepresidente dell’associazione Elaia Rissella Cantisani – Nei giorni scorsi abbiamo assistito a una bella pagina di cittadinanza attiva, il paese non è rimasto fermo davanti a queste truffe ma è intervenuto in maniera energica”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.