Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Lunghe code all’ufficio postale di Licinella: Poste Italiane risponde alle critiche

Poste Italiane si scusa per i disagi e garantisce interventi. Prevista anche la manutenzione esterna dell'ufficio postale di Licinella

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 17 Giugno 2023
Condividi
Poste

Sessanta persone in fila all’ufficio postale: arriva la risposta dei dirigenti della società. Nei giorni scorsi polemiche erano emerse in merito ai disagi riscontrati in località Licinella. Poste Italiane, ora, si scusa con i cittadini per il temporaneo disagio e spiega che la situazione è stata il risultato di una congiuntura del tutto straordinaria. Da una parte, c’è stata un’affluenza eccezionale dovuta all’arrivo di numerosi vacanzieri nella località marina per il fine settimana. Dall’altra parte, si è verificata la consueta affluenza nei giorni di pagamento delle pensioni. Questi due fattori hanno causato un sovraccarico dell’ufficio postale situato in via Torre di Paestum, a Capaccio.

Intervento di manutenzione e servizi offerti dall’ufficio postale

Poste Italiane ha programmato un intervento di manutenzione dell’area verde esterna all’ufficio. Dall’azienda, però, sottolineano anche che l’ufficio postale è dotato di un ATM Postamat in funzione tutti i giorni. Attraverso questo servizio, i cittadini possono non solo prelevare denaro contante, ma anche effettuare molte altre operazioni, tra cui pagamenti delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

Inoltre, nelle vicinanze sono disponibili tutti i giorni gli uffici di Capaccio e Capaccio Scalo, dotati anch’essi di ATM Postamat funzionante 24 ore su 24, così come gli uffici di Gromola e Ponte Barizzo, tutti situati nel territorio comunale di Capaccio.

Prenotazione del turno e corsia dedicata al pagamento dei bollettini

Per evitare lunghe attese, Poste Italiane invita i cittadini a prenotare il proprio turno allo sportello utilizzando l’app Ufficio Postale o tramite WhatsApp. Per richiedere il ticket elettronico tramite WhatsApp, è sufficiente salvare il numero 3715003715 sul proprio cellulare e avviare una chat, digitando qualsiasi testo. Poste Italiane risponderà automaticamente proponendo diverse opzioni, tra cui la prenotazione del ticket.

Inoltre, per facilitare i pagamenti dei bollettini di conto corrente, è stata messa a disposizione una corsia dedicata a questo servizio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.