• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Le cinque rose di Jennifer: nuovo spettacolo al De Filippo di Agropoli

Lo spettacolo è in programma il prossimo 22 marzo. Promozione per i più giovani. Ecco tutte le informazioni utili

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Condividi
Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

Il prossimo spettacolo in scena al Teatro De Filippo di Agropoli è “Le cinque rose di Jennifer”, scritto da Annibale Ruccello. Si tratta del penultimo spettacolo in abbonamento della Settima Stagione teatrale e si preannuncia già come un evento imperdibile.

La figura di Annibale Ruccello

Annibale Ruccello, scomparso giovanissimo, ha lasciato un’importante produzione autorale che ha influenzato il teatro italiano degli anni Ottanta. Con la sua trilogia del quotidiano da camera, composta da “Notturno di donna con ospiti”, “Week-end” e “Le cinque rose di Jennifer”, ha delineato il paradigma dell’emarginato, introducendo il personaggio del travestito Jennifer come simbolo.

Il testo di “Le cinque rose di Jennifer”

Il testo di “Le cinque rose di Jennifer” affronta il tema della solitudine come leitmotiv e la disgregazione della cultura popolare urbana come sottotraccia costante. Lo spettacolo, interpretato da Daniele Russo (premio le Maschere per il teatro 2021 proprio per l’interpretazione di Jennifer) e Sergio Del Prete, è diretto da Gabriele Russo e prodotto dal Teatro Bellini di Napoli.

Leggi anche:

Agropoli: niente plastica negli uffici comunali. Ecco l’ordinanza
Albanella piange la piccola Gaia Pagano, venuta a mancare a soli dodici anni
Santa Marina, Comune non si costituisce parte civile: «L’Ente non è implicato»

Promozione per i giovani

In occasione dello spettacolo di “Le cinque rose di Jennifer”, è stata attivata una promozione per i più giovani: “A teatro con 10 euro”. La promozione è rivolta agli spettatori fino a 35 anni.

Informazioni pratiche

Il botteghino del Teatro De Filippo è aperto martedì e giovedì dalle 16 alle 20. Il giorno dello spettacolo, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 20:30. Lo spettacolo si terrà mercoledì 22 marzo alle ore 20.45. Non perdete l’occasione di assistere a questo importante spettacolo teatrale!

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri a scuola

“Festa dell’albero”: Carabinieri Forestali nelle scuole per spiegare l’importanza degli ecosistemi naturali

I Carabinieri Forestali si sono recati in diversi comuni della provincia per…

Monte Cervati

La prima neve abbraccia il Cilento, spettacolo sulle vette e le raccomandazioni del CAI di Montano Antilia

Il CAI Montano Antilia invita escursionisti e appassionati a godersi lo spettacolo…

Giuseppe De Rosa

L’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa è campione del mondo per la quarta volta alla “Roadsign Continental Challenge”

Cinque giorni di gara, 200 chilometri, un percorso difficile con punte di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.