Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pensioni di giugno in pagamento a Salerno e provincia: date, novità sui documenti e bonus furto
    28 Maggio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, al via i lavori a Palomonte: l’ufficio postale diventa sportello digitale Polis
    28 Maggio 2026
    Ombrello, pioggia
    Allerta Meteo in Campania oggi 28 maggio: temporali intensi e rischio idrogeologico, scatta il codice giallo
    28 Maggio 2026
    Istituto Ancel Keys
    Consegna della Costituzione all’Ancel Keys, i sindaci del territorio incontrano gli studenti
    28 Maggio 2026
    Sanza cantieri
    Sanza borgo dei record: apre 30 cantieri PNRR e diventa un modello nazionale
    28 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Furto in gioielleria, arrestate due donne di Agropoli: tentato colpo da 2000 euro in Toscana
    28 Maggio 2026
    Fuochi d'artificio
    Controlli alla festa religiosa: denunciato 70enne cilentano con 88 chili di fuochi d’artificio illegali a Chiaromonte
    28 Maggio 2026
    Tragedia di Montecorice, quattro indagati per l’incidente mortale: tre sono dipendenti provinciali
    28 Maggio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente in via Piano delle Pere ad Agropoli: scontro tra auto e moto, un ferito
    28 Maggio 2026
    Sequestro Ambulanza Capaccio
    Ambulanza con targa clonata a Capaccio Paestum: scoperto trucco per risparmiare sull’assicurazione
    28 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale supera i 70mila iscritti: a giugno la Costituente a Roma, del Gaudio e Marino delegati per il Cilento
    27 Maggio 2026
    Salerno, il centrodestra riparte dal consiglio: “faremo un’opposizione costruttiva”
    27 Maggio 2026
    Casal Velino, Pisapia ter «grata alla mia gente»
    27 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
    Sport: il punto sulla stagione dell’U.S. Poseidon, tra traguardi e grandi novità
    27 Maggio 2026
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    San Mauro Cilento, dopo il tutto esaurito torna il trekking dei fiori gentili e dei sapori tradizionali
    28 Maggio 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Petina celebra la Festa della fragolina 2026 e diventa Città del folklore
    28 Maggio 2026
    San Pietro Apostolo
    Torraca celebra il Giubileo Parrocchiale: 250 anni di devozione a San Pietro Apostolo, ecco il programma
    27 Maggio 2026
    Vallo della Lucania: Chiara Galiazzo in concerto per San Pantaleone
    27 Maggio 2026
    Cilento Outlet ospita “Vita da Barboni & Friends”: il primo raduno di cani di piccola taglia
    27 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La “Vacanza del Sorriso” torna nel Vallo di Diano: soggiorni gratuiti per famiglie con bambini oncoematologici

La "Vacanza del Sorriso": soggiorni gratuiti per famiglie con bambini oncoematologici. Appuntamento nel Vallo di Diano

Federica Pistone
28/06/2023 3:53 PM
Condividi

Pronta la Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, dal 1 a 8 luglio. Soggiorni vacanza settimanali gratuiti per le famiglie con bambini oncoematologici provenienti dagli ospedali di tutta Italia, anche in Vallo di Diano, all’insegna della ricreatività e spensieratezza, del calore e solidarietà della Comunità valdianese.

L’impegno costante per regalare un sorriso ai bambini con difficoltà

La Vacanza del Sorriso riparte alla grande anche in Vallo di Diano, dopo una pausa dovuta alla pandemia da COVID-19, con la realizzazione dei soggiorni settimanali ricreativi e gratuiti proposti agli ospedali di tutta Italia.

Come da oltre dieci anni, numerose famiglie e tanti bambini oncoematologici avranno l’opportunità di beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, dopo il periodo di ospedalizzazione, tra i meravigliosi paesi del Vallo di Diano.

Ecco dove si svolgerà la vacanza del sorriso

Dal 1 all’8 luglio prossimo si svolgerà la Vacanza, denominata “Dinamica” dall’organizzazione, che verrà realizzata, per questa edizione, tra Sala Consilina, Padula, Teggiano, Montesano, Sassano, Monte San Giacomo, Buonabitacolo, Polla, Atena Lucana, San Rufo e Pertosa. Grazie al coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle Comunità elencate, si auspica di poter estendere la manifestazione anche ad altri paesi del comprensorio.

Hotel, bed & breakfast, agriturismi, organizzazioni sociali, culturali, sportive, istituti privati ed enti pubblici, nonché numerosi volontari e singoli sostenitori, saranno coinvolti direttamente nell’accoglienza e nell’ospitalità di questi speciali e meravigliosi turisti che provengono da lunghi e impegnativi percorsi di cura.

La vacanza è rivolta a famiglie con bambini oncoematologici

La Vacanza sarà un po’ impegnativa e “Dinamica” per famiglie e bambini, a causa dei vari trasferimenti da un paese all’altro, ma il calore e la solidarietà profusi dalla generosa Comunità valdianese e il ricco e accattivante programma escursionistico allevieranno lo sforzo. La visita alla Certosa di Padula, ai centri storici e ai musei dei vari borghi, unitamente alle attività ricreative e ludiche svolte da artisti di strada e animatori, insieme ai graditissimi momenti gastronomici a base di prodotti tipici, con ben sette pranzi e sette cene previste tra ristoranti e piazze, renderanno questa vacanza indimenticabile.

Le info utili

È aperta la campagna di sostegno alla Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano. Pertanto, coloro che desiderano sostenere l’organizzazione nel qualificare sempre di più la manifestazione potranno donare prodotti e servizi necessari, come gadget regalo, giocattoli, gelati e torte, o partecipare alle spese di noleggio dei minibus e di ristorazione, in modo diretto e materiale.

L’obiettivo è rendere questa esperienza unica ancora più speciale per i bambini oncoematologici e le loro famiglie, offrendo loro momenti di gioia e spensieratezza in un contesto accogliente e solidale come quello della Comunità valdianese.

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Cilento Verde Blu odv

La Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano si conferma un’importante iniziativa che porta sollievo e felicità alle famiglie che affrontano gravi sfide. L’Associazione Cilento Verde Blu odv si impegna a continuare il proprio lavoro di supporto e solidarietà, contribuendo a donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.