Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Anas
    Cilentana, chiusure temporanee a Montano Antilia: ecco date e orari dei lavori Anas
    24 Luglio 2026
    “C’era una volta a Trentinara”: grande successo per la Festa delle Tradizioni Popolari
    24 Luglio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, rientra l’allarme: revocato il divieto di balneazione a Ponte di Ferro
    24 Luglio 2026
    Rivoluzione nella cura del melanoma: la svolta della ricerca firmata dal Professor Michele Maio di Padula
    24 Luglio 2026
    Vacanze ad Agropoli, il bilancio dei turisti tra luci e ombre
    24 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno: brucia il Monte di San Liberatore, ettari di vegetazione in fumo
    24 Luglio 2026
    Eboli: notte di violenza a Santa Cecilia, scontri tra giovanissimi e auto danneggiate
    24 Luglio 2026
    Guardia Costiera
    Turista disperso dopo un tuffo all’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta: scattano i soccorsi
    24 Luglio 2026
    Colpo in un’attività di Eboli: svuotate le VLT e il bar, danni per oltre 10mila euro
    24 Luglio 2026
    Incidente Serre - Postiglione
    Incidente a Serre: 17enne in prognosi riservata a Salerno dopo delicato intervento alla testa
    24 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La “Vacanza del Sorriso” torna nel Vallo di Diano: soggiorni gratuiti per famiglie con bambini oncoematologici

La "Vacanza del Sorriso": soggiorni gratuiti per famiglie con bambini oncoematologici. Appuntamento nel Vallo di Diano

Federica Pistone
28/06/2023 3:53 PM
Condividi

Pronta la Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, dal 1 a 8 luglio. Soggiorni vacanza settimanali gratuiti per le famiglie con bambini oncoematologici provenienti dagli ospedali di tutta Italia, anche in Vallo di Diano, all’insegna della ricreatività e spensieratezza, del calore e solidarietà della Comunità valdianese.

L’impegno costante per regalare un sorriso ai bambini con difficoltà

La Vacanza del Sorriso riparte alla grande anche in Vallo di Diano, dopo una pausa dovuta alla pandemia da COVID-19, con la realizzazione dei soggiorni settimanali ricreativi e gratuiti proposti agli ospedali di tutta Italia.

Come da oltre dieci anni, numerose famiglie e tanti bambini oncoematologici avranno l’opportunità di beneficiare di vacanze gratuite, spensierate e ricreative, dopo il periodo di ospedalizzazione, tra i meravigliosi paesi del Vallo di Diano.

Ecco dove si svolgerà la vacanza del sorriso

Dal 1 all’8 luglio prossimo si svolgerà la Vacanza, denominata “Dinamica” dall’organizzazione, che verrà realizzata, per questa edizione, tra Sala Consilina, Padula, Teggiano, Montesano, Sassano, Monte San Giacomo, Buonabitacolo, Polla, Atena Lucana, San Rufo e Pertosa. Grazie al coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle Comunità elencate, si auspica di poter estendere la manifestazione anche ad altri paesi del comprensorio.

Hotel, bed & breakfast, agriturismi, organizzazioni sociali, culturali, sportive, istituti privati ed enti pubblici, nonché numerosi volontari e singoli sostenitori, saranno coinvolti direttamente nell’accoglienza e nell’ospitalità di questi speciali e meravigliosi turisti che provengono da lunghi e impegnativi percorsi di cura.

La vacanza è rivolta a famiglie con bambini oncoematologici

La Vacanza sarà un po’ impegnativa e “Dinamica” per famiglie e bambini, a causa dei vari trasferimenti da un paese all’altro, ma il calore e la solidarietà profusi dalla generosa Comunità valdianese e il ricco e accattivante programma escursionistico allevieranno lo sforzo. La visita alla Certosa di Padula, ai centri storici e ai musei dei vari borghi, unitamente alle attività ricreative e ludiche svolte da artisti di strada e animatori, insieme ai graditissimi momenti gastronomici a base di prodotti tipici, con ben sette pranzi e sette cene previste tra ristoranti e piazze, renderanno questa vacanza indimenticabile.

Le info utili

È aperta la campagna di sostegno alla Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano. Pertanto, coloro che desiderano sostenere l’organizzazione nel qualificare sempre di più la manifestazione potranno donare prodotti e servizi necessari, come gadget regalo, giocattoli, gelati e torte, o partecipare alle spese di noleggio dei minibus e di ristorazione, in modo diretto e materiale.

L’obiettivo è rendere questa esperienza unica ancora più speciale per i bambini oncoematologici e le loro famiglie, offrendo loro momenti di gioia e spensieratezza in un contesto accogliente e solidale come quello della Comunità valdianese.

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Cilento Verde Blu odv

La Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano si conferma un’importante iniziativa che porta sollievo e felicità alle famiglie che affrontano gravi sfide. L’Associazione Cilento Verde Blu odv si impegna a continuare il proprio lavoro di supporto e solidarietà, contribuendo a donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.