Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno: dati di marzo in calo, attesa per le nuove rotte di Aeroitalia per il rilancio
    2 Maggio 2026
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
    Enzo Inverso
    Addio a Enzo Inverso, uno degli ideatori del torneo calcistico Città di Agropoli
    2 Maggio 2026
    Salerno
    Salerno: appuntamento con i quadri generali dell’artigianato
    2 Maggio 2026
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Incidente Montecorice, lo straziante messaggio della mamma di Maria: “Sono morta quando sei andata via”

Un dolore che non trova parole, che lascia sgomento familiari, amici e intere comunità.

Manuel Chiariello
16/03/2026 10:10 AM
Condividi

Un dolore che non trova parole, che lascia sgomento familiari, amici e intere comunità. Si continuano a versare lacrime per la tragica scomparsa di Michele Pirozzi e Maria Magliocco, la coppia di fidanzati scomparsa nel drammatico incidente stradale sulle Ripe Rosse del Comune di Montecorice.

Il messaggio

In questi momenti di profondo dolore e smarrimento, a rompere il silenzio è la madre della giovane 24enne che racconta tutto il vuoto lasciato dalla scomparsa della figlia:”«Amore mio dimmi come posso mai vivere senza di te. Dimmi come si fa. Sono morta nel momento in cui sei andata via. Tu che eri la mia ragione di vita, tu che mi davi forza nelle giornate più buie… nulla ha più senso ho il cuore a pezzi! Perché la vita è stata così ingiusta? perché? È tanto il dolore che sto provando, è come avere una spada nel cuore. Ti amo, aspettami amore mio”.
Parole che hanno colpito profondamente amici, parenti e conoscenti, diventando il simbolo di una tragedia che ha sconvolto due comunità, tra Capaccio Paestum e il Cilento.

L’incidente

La giovane coppia viaggiava a bordo di una Volkswagen Polo quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è entrata in contatto con un furgoncino lungo il tratto di strada in località Ripe Rosse, ora sotto accusa per le adeguate condizioni di sicurezza.

Dopo l’impatto la vettura ha sfondato una ringhiera di protezione, precipitando in una scarpata profonda circa duecento metri e finendo tra gli scogli sottostanti. Un volo impressionante che non ha lasciato scampo ai due fidanzati .Il conducente del furgone, un pasticciere di 42 anni che stava rientrando dal lavoro, è risultato negativo all’alcol test ma positivo agli accertamenti sulle sostanze stupefacenti. È ora indagato per duplice omicidio stradale.

Le ore prima della tragedia

I carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Colella, stanno concentrando l’attenzione anche su quanto accaduto poco prima dello schianto. Secondo quanto emerso, Michele e Maria si erano recati alla guardia medica di Agnone Cilento. Durante la permanenza nella struttura i toni si sarebbero accesi, tanto che il medico di turno avrebbe richiesto l’intervento dei carabinieri. Prima dell’arrivo della pattuglia, però, i due si sarebbero allontanati. Un altro punto da chiarire riguarda il percorso seguito poco dopo. I giovani si sarebbero inizialmente messi in viaggio come per rientrare a Capaccio Paestum, per poi invertire la direzione e tornare indietro verso Agnone. Un dettaglio su cui gli inquirenti stanno lavorando per comprendere cosa sia successo negli ultimi minuti prima dell’incidente.

L’autopsia

Nelle prossime ore dovrebbe essere conferito l’incarico per l’autopsia sui corpi dei due ragazzi direttamente presso l’Ospedale di Vallo della Lucania. Il pubblico ministero ha disposto anche gli esami tossicologici, accertamenti ritenuti fondamentali per chiarire definitivamente la dinamica della tragedia. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.