Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali

Le fiamme sarebbero partite dal sottoscala, dove si trovano i contatori elettrici: la presenza di materiale abbandonato avrebbe favorito il propagarsi del rogo e il blackout

Di: Antonio Elia
Pubblicato il: 14/01/2026
Aggiornato il: 14/01/2026
Condividi

Paura ieri sera al rione Paterno di Eboli, dove un incendio è divampato in una palazzina popolare di via Don Romolo Murri. Nello stabile abitano otto famiglie. Decine gli inquilini intossicati dal fumo, tra cui alcuni bambini trasferiti nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Battipaglia. Gli adulti e gli anziani sono stati invece soccorsi all’ospedale di Eboli.

Proseguono i sopralluoghi

Intanto proseguono i sopralluoghi istituzionali. In una nota del comune si evince che in mattinata una assistente sociale e la Polizia Municipale, su indicazione del Sindaco Mario che si era già recato sul posto nell’immediatezza, hanno effettuato un sopralluogo in via Romolo Murri. È stato accertato come una delle :”famiglie abitanti nel condominio abbia trovato ospitalità presso alcuni parenti, mentre le altre famiglie sono rientrate nelle loro abitazioni”. Per quanto riguarda i minori trasportati presso strutture ospedaliere, due di questi si trovano a Nocera, un altro a Salerno ed una bambina a Battipaglia”. Al momento le loro condizioni non :”destano particolare preoccupazione”.

Indagini in corso

Il Sindaco Conte ha immediatamente allertato:” l’ACER, che dovrà occuparsi della manutenzione straordinaria relativamente alle aree interessate dall’incendio”. Nel frattempo, una prima verifica tecnica non ha: “riscontrato problemi strutturali al fabbricato, né inagibilità degli appartamenti. Il problema principale è il persistente odore dovuto al fumo”. Proseguono gli accertamenti dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri per determinare la:” natura dell’incendio che potrebbe essere dovuto ad un cortocircuito nel seminterrato”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.