• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il futuro dell’agricoltura nel Cilento: esperti si confrontano in un incontro pubblico, ecco dove

Un incontro pubblico per discutere del futuro dell'agricoltura nel Cilento. Ecco dove e quando

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Condividi
Campo agricoltura

Il futuro dell’agricoltura nel territorio di Sessa Cilento sarà al centro di una discussione pubblica, che si terrà venerdì 24 marzo alle 17 presso l’aula consiliare del comune di Sessa Cilento.

L’incontro, promosso dal sindaco Gerardo Botti e organizzato dal vicesindaco Antonio Santoro, vedrà la partecipazione di diversi esperti del settore agricolo.

Le finalità dell’incontro

L’obiettivo dell’incontro è quello di fare luce sui finanziamenti legati ai Psr (Piani di sviluppo rurale) e sulla politica agricola comune dell’Unione europea, cercando di fornire informazioni chiare e utili ai cittadini e alle imprese attive nel settore agricolo. Per fare questo, sono stati invitati a intervenire Carmine Libretto di Confagricoltura Salerno, Luca Cerretani del Gal Cilento Regeneratio e Donato Scaglione dell’Associazione Italiana Coltivatori.

Gli interventi

Inoltre, ci saranno anche Francesco Cardone, tecnico Confagricoltura, e Luigi Sansone dell’AIC, che forniranno il loro contributo alla discussione. Come spiega il vicesindaco Santoro, “Abbiamo voluto questo incontro per offrire ai cittadini che sono interessati e alle imprese già attive nel settore agricolo, uno sguardo sul futuro dell’agricoltura che ha a che fare con lo sviluppo sostenibile e la cooperazione, con l’interesse di dare risposta al bisogno di lavoro del territorio, offrendo occasioni utili a chi vive qui e a chi ha voglia di ritornare nel Cilento”.

Importante risorsa per il territorio di Sessa Cilento

L’agricoltura è una risorsa importante per il territorio di Sessa Cilento e per la sua economia, e la discussione pubblica promossa dal comune è un’opportunità per approfondire i temi legati al settore agricolo e per cercare soluzioni sostenibili e innovative per il futuro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:sessa cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Altavilla Silentina, pacchi alimentari buttati via da ignoti

Il sindaco: “Dispiace vedere il cibo buttato in un terreno come se…

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.