Attualità

I dubbi sulla morte della valdianese Dora Lagreca. La solidarietà di Gildo Claps e Libera Basilicata

I dubbi sulla morte della valdianese Dora Lagreca. La solidarietà di Gildo Claps e Libera Basilicata

Federica Pistone

8 Gennaio 2024

Dora Lagreca Vallo di Diano

Michela Lagreca, sorella di Dora Lagreca, morta a Potenza, in circostanze ancora non chiarite ha incontrato Gildo Claps, fratello di Elisa Claps uccisa da Daniele Restivo a Potenza. Un incontro avvenuto nei giorni scorsi, a Potenza.

La solidarietà di Gildo Claps

Gildo Claps ha espresso la sua solidarietà e sostegno alla famiglia della valdinese Dora Lagreca, la cui famiglia ha trovato, nella sua battaglia per la verità sulla morte della giovane di Montesano sulla Marcellana, il sostegno anche di Libera Basilicata. Una morte sulla quale ci sono ancora tanti dubbi, soprattutto in merito alla dinamica della tragedia.

Intanto il prossimo 18 gennaio il Gip del Tribunale di Potenza discuterà sull’archiviazione delle accuse nei confronti di Antonio Capasso, il giovane di potenza accusato di induzione al suicidio per la morte di Dora Lagreca.

Le dichiarazioni

Dopo aver sentito la ricostruzione di quanto avvenuto dalla sorella Michela e della mamma di Dora, e leggendo le diverse deposizioni rese dall’ ex fidanzato, spiega l’associazione Libera Basilicata, abbiamo avuto chiaro da subito che, sono stati sottovalutati una serie di indizi e comportamenti, che sin da subito, hanno portato gli inquirenti ad essere precipitosi nel dire che Dora si è tolta la vita di sua spontanea volontà”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

È morto Ernesto Picecchi, sindaco di Roscigno dal 1995 al 1998

Il cordoglio del sindaco Palmieri e dell'amministrazione comunale

Sicignano: locali comunali destinati ad attività socio – sanitarie

I locali sono ubicati nella struttura di proprietà comunale (ex scuola elementare) sita in via Nazionale, località Scorzo

Antonio Pagano

11/05/2025

Polla: punta alla valorizzazione del Museo Civico “Insteia Polla”

L'obiettivo dell'amministrazione è candidare a bando regionale il Museo allestito nella Ex Chiesa di Santa Maria La Scala

Antonio Pagano

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Antonio Pagano

11/05/2025

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Torna alla home