Cilento

Giungano, furto al distributore di carburante: automatico trascinato per oltre 1km

Il furto è avvenuto nella tarda serata di ieri sulla SP137 al Km 4.5.

Roberta Foccillo

20 Gennaio 2025

Giungano, furto distributore benzina

Nella tarda serata di ieri, domenica 19 gennaio, intorno alle 23:30, un furto è stato messo a segno da ignoti presso il distributore di carburante EWA situato sulla SP 137, al chilometro 4.5. di Giungano. I malviventi hanno sradicato l’automatico del distributore, utilizzato per il pagamento del carburante, trascinandolo via per circa un chilometro, come evidenziato dai segni lasciati sull’asfalto.

InfoCilento - Canale 79

E’ allarme furti sul territorio

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti ponendo nuovamente sotto i riflettori il tema della sicurezza nel territorio del Cilento. “Sono rammaricato per quanto sta accadendo nel Cilento”, ha dichiarato il primo cittadino, Giuseppe Orlotti.

Gli interventi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Agropoli e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli per mettere in sicurezza l’area del distributore. Le forze dell’ordine sono a lavoro per individuare l’autore del gesto, utili potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: tutto pronto per l’Holi dance party, la festa di fine estate

L'appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza XX Settembre

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Comunità Bussento-Lambro-Mingardo: i Boschi Ottengono la Prima Certificazione PEFC del Sud Italia

Uno dei più riconosciuti a livello internazionale per la gestione responsabile delle risorse forestali

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Polla, maxi intervento Anas sull’A2 del Mediterraneo: rimossi diversi quintali di rifiuti

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di vario genere

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Castellabate: revocato il sequestro dello specchio acqueo antistante l’approdo “Le Gatte”

La zona interessata si trova nell’Area Marina Protetta “Santa Maria di Castellabate” e la sua corretta gestione è fondamentale per la tutela della biodiversità e del patrimonio naturale

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Torna alla home