Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Futani: convezione con l’Università di Perugia, ok a tirocini curricolari presso le strutture dell’Ente

L’Amministrazione Comunale continua a promuovere e rafforzare la collaborazione con il mondo universitario.

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 29/03/2026
Aggiornato il: 29/03/2026
Condividi
Futani, panorama

La Giunta comunale di Futani, guidato dal sindaco Dario Trivelli, ha approvato lo schema di Convenzione, della durata di tre anni, con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, per lo svolgimento di tirocini di formazione e di orientamento in favore di studenti di corsi di lauree, presso le strutture operative dell’Ente, con lo scopo di agevolare le scelte professionali dei giovani.

Ente rafforza la collaborazione con il mondo universitario

Con la stipula della convenzione da parte dell’Ente, gli studenti del territorio comunale iscritti al Dip. di Scienze Politiche dell’ateneo perugino potranno effettuare tirocini formativi curriculari e stage presso le strutture del Comune.

L’Amministrazione Comunale da anni promuove e rafforza la collaborazione con il mondo universitario, nell’ottica della massima valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, offrendo possibilità di acquisizione di significative esperienze formative agli studenti universitari, dando loro l’opportunità di acquisire competenze, struttura e metodologie della Pubblica Amministrazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.