Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità Salerno: il delegato RSU Montano Di Spirito aderisce alla CISL FP
    15 Maggio 2026
    Ragazzi e Ragazzi a Palermo
    “Coloriamo il nostro futuro”: il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano protagonisti a Palermo
    15 Maggio 2026
    Eboli, lavori nuovo asilo nido
    Eboli, nuovo Asilo Nido “Villa Romana”: riparte il cantiere PNRR da 816mila euro
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu: Capaccio esclusa, scoppia la polemica
    15 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Campania, Zabatta: “stop all’abbattimento di lupi, sì alle nuove norme, ma tuteliamo la biodiversità”
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Paura in gita scolastica: uomo armato di coltello minaccia gli studenti di Eboli in hotel
    16 Maggio 2026
    Arresti a Mercato San Severino per spaccio ed evasione
    16 Maggio 2026
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ebolitana, scontro totale con il sindaco Conte: “Stadio abbandonato e tre anni di silenzi”

La Società Ebolitana Calcio ha diramato un durissimo comunicato stampa in risposta alle recenti dichiarazioni del sindaco Conte, accendendo i riflettori su una situazione che la dirigenza definisce insostenibile

Ernesto Rocco
28/11/2025 10:31 AM
Condividi
Stadio Dirceu

Si alzano i toni dello scontro politico-sportivo a Eboli. La Società Ebolitana Calcio ha diramato un durissimo comunicato stampa in risposta alle recenti dichiarazioni del sindaco Conte, accendendo i riflettori su una situazione che la dirigenza definisce insostenibile.

Al centro della polemica, la gestione degli impianti sportivi e un dialogo con l’amministrazione che il club descrive come inesistente.

La replica alle dichiarazioni del sindaco

La società biancazzurra non usa mezzi termini e definisce le parole del primo cittadino come “versioni non corrispondenti ai fatti”. Secondo la dirigenza, la realtà oggettiva, visibile a tifosi e cittadinanza, racconta una storia diversa fatta di “tre anni di incontri inconcludenti”.

L’accusa principale mossa all’ente comunale riguarda l’assenza di risposte istituzionali: si parla di PEC ignorate e di un muro di silenzio, mentre le spese di gestione sarebbero ricadute interamente sulle casse del club.

Una situazione aggravata, secondo l’Ebolitana, dalla scelta dell’amministrazione di destinare risorse pubbliche altrove, lasciando la prima squadra cittadina ai margini della pianificazione comunale.

Emergenza infrastrutture al Dirceu

Il punto più critico della nota riguarda le condizioni dello stadio Dirceu. La società denuncia l’impraticabilità sia del campo A che del campo B, sottolineando un paradosso burocratico: l’amministrazione non avrebbe concesso il via libera ai lavori di ripristino del rettangolo di gioco nemmeno a fronte della disponibilità del club di farsi carico delle spese.

Le conseguenze di questa situazione si riflettono direttamente sulla salute degli atleti e sulla logistica. Il terreno di gioco inadeguato avrebbe già causato quattro gravi infortuni ai calciatori. Inoltre, si segnala l’assenza di illuminazione nell’impianto da circa tre anni, lasciando lo stadio al buio, una condizione che la società paragona allo stato di abbandono vissuto da parte della città.

Un centenario amaro

La frattura tra club e Comune pesa ancor di più in una stagione simbolica: l’anno del centenario. Nonostante gli investimenti messi in campo dalla società e dagli sponsor per onorare la ricorrenza, la squadra è costretta ad allenarsi fuori comune a causa delle carenze strutturali locali.

Il comunicato si chiude con una richiesta perentoria: “Rispetto”. Un appello rivolto a tutela della storia dell’Ebolitana, dei tifosi e di chi lavora quotidianamente per garantire la sopravvivenza del calcio in città, respingendo al mittente ogni tentativo di addebito di responsabilità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.