• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: riattivata la pompa di sollevamento dell’acqua nel sottopasso dello stadio Dirceu

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Novembre 2025
Condividi

Dopo la nota stampa dell’Ebolitana Calcio che criticava le condizioni dello stadio Dirceu, “questo pomeriggio ho eseguito personalmente un sopralluogo, verificando che non solo la praticabilità del campo B, ma anche le condizioni del campo A risultano compromesse a causa delle abbondanti precipitazioni che in questi ultimi giorni hanno interessato Eboli, soprattutto ieri, giornata da allerta arancione”. Così Mario Conte, sindaco di Eboli.

“Evidenzio che il campo A va utilizzato solo per due giorni al mese, in concomitanza con le gare casalinghe di campionato dell’Ebolitana, essendo un campo in erba naturale, riservando agli allenamenti l’utilizzazione del campo B, anche questo concesso in uso all’Ebolitana Calcio – prosegue – Peraltro, sui campi in erba naturale non è possibile fare gli allenamenti con le condizioni climatiche di questi giorni, tanto che l’Ebolitana è stata costretta a fittare un campo in erba sintetica, anche se nel pomeriggio di oggi ho visto che la squadra si stava allenando comunque sul campo B”.

Poi Conte ammette come sia “del tutto evidente che la struttura abbia necessariamente bisogno di nuovi interventi, visto che nel 2019/2020, per una spesa di 330.000 euro, in occasione delle Universiadi, era stato effettuato un intervento che si è rivelato non adeguato o non risolutivo”.

Leggi anche:

“Musica in Bottega”: a Eboli nasce ELeD, l’associazione che unisce il suono e l’arte della Liuteria

Per quanto riguarda la pompa di sollevamento dell’acqua dal sottopasso, “sembra che si sia bloccata per qualche tempo, tanto che è stato poi un volontario a riattivarla – precisa – L’attuale Amministrazione Comunale ha messo in campo continui interventi di manutenzione che hanno riguardato il sistema di irrigazione, la tettoia della tribuna, gli spogliatoi, i servizi igienici, le tribune nord e sud, impegnando risorse economiche per decine di migliaia di euro”.

Poi Conte conclude: “E’ in corso l’aggiudicazione dei lavori per il rifacimento della pista di atletica dello stadio Dirceu che comporterà anche un ulteriore intervento di manutenzione degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione. Altri interventi, infine, saranno programmati a fine campionato, ma saranno necessarie importanti risorse economiche. Come sempre c’è massima attenzione per la principale squadra di calcio cittadina e dispiace molto che si affermi il contrario”, conclude il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Cammarano

Regionali, Cammarano fuori dal Consiglio nonostante 4.175 voti: l’impegno per Salerno continua

Michele Cammarano non rieletto in Regione per il mancato quorum della lista…

Open day al plesso di Rutino: la scuola si apre al territorio tra innovazione e rinascita

L'inaugurazione ufficiale del plesso è in programma per il 13 dicembre

Vincenzo De Luca

De Luca rivendica il primato sul campo largo e risponde a Manfredi: il modello Campania esiste da cinque anni

Vincenzo De Luca commenta la vittoria di Fico, rivendicando i numeri della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.