Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli, completati i primi lavori sulla linea ferroviaria: più binari, sicurezza e accessibilità

È prevista anche la realizzazione di due pensiline a protezione delle banchine e la ristrutturazione del fabbricato passeggeri

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 02/07/2025
Aggiornato il: 03/07/2025
Condividi

Sono stati completati i primi lavori di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria che attraversa la città di Eboli. Da ieri, 1° luglio, infatti, ha riaperto la linea ferroviaria Battipaglia-Eboli-Potenza. Grazie ai lavori realizzati è stata ammodernata e velocizzata la tratta e migliorate alcune stazioni lungo il percorso.

Gli interventi

Nella stazione di Eboli sono stati realizzati due nuovi binari, che consentiranno la doppia circolazione dei treni senza inutili attese, nuovi impianti di illuminazione, dispositivi di sicurezza e dei sottopassi pedonali con ascensori per le persone con problemi di deambulazione. Prevista nei prossimi giorni anche la sistemazione delle strade interessate dagli accessi al cantiere lungo via dell’Atletica e via Don Luigi Sturzo. Questa riapertura consente l’accesso ai treni mentre proseguono, in tutta sicurezza, altre lavorazioni. È infatti prevista la realizzazione di due pensiline a protezione delle banchine e la ristrutturazione del fabbricato passeggeri. Confermati per il prossimo mese di settembre anche i lavori di abbattimento e ricostruzione del sottopasso di via San Giovanni.

Il commento

Il Sindaco Mario Conte esprime la propria soddisfazione: “Grazie alla sinergia con RFI restituiamo alla città di Eboli, ai viaggiatori, ai pendolari, alle imprese, un servizio di mobilità essenziale. Questa parziale riapertura è un’ottima notizia, siamo certi che al termine dei lavori avremo una infrastruttura moderna e funzionale, profondamente migliorata, capace di rimettere al centro della piana del Sele il nostro territorio. Siamo ansiosi di completamente il risultato finale, restando vigili sull’operato di RFI per ridurre al minimo i disagi che un cantiere così complesso porta con sé “.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.