Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto
    Scossa nel Cilento con epicentro a Cannalonga
    3 Agosto 2026
    Michele Grieco è il nuovo presidente del Leo Club Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Sessa Cilento: la cantautrice Paola Turci al Festival “Segreti D’Autore”
    3 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza siccità in Campania, dalla Regione più gasolio agricolo agevolato per irrigazione e allevamenti
    3 Agosto 2026
    Emergenza cinghiali a Omignano Capoluogo: il sindaco chiede interventi urgenti
    3 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
    San Mauro Cilento panorama
    San Mauro Cilento accoglie Cicale: l’arte contemporanea anima il borgo San Martino
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli: bomba lungo la strada nella zona industriale: area sotto osservazione.

Rinvenimento durante delle operazioni di movimento terra: dal Sottosuolo compare un ordigno

Antonio Elia
11/03/2026 6:08 PM
Condividi

Momenti di tensione nella zona industriale, dove durante alcuni lavori di scavo lungo l’asse ferroviario è spuntato un ordigno lungo la strada che costeggia l’isola ecologica.

Il ritrovamento e le indagini

Il ritrovamento è avvenuto nel corso delle operazioni di movimento terra, quando gli operai si sono accorti della presenza sospetta nel terreno e hanno immediatamente allertato le autorità.

Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia municipale, agli ordini del vicecomandante Damiano Iula, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a delimitare la zona interessata dal ritrovamento.

L’intervento è scattato in pochi minuti, con gli agenti impegnati a evitare l’avvicinamento di curiosi e a monitorare la situazione in attesa dei tecnici specializzati.

Chiesto l’intervento degli artificieri

Atteso l’arrivo della Protezione Civile e soprattutto degli artificieri, che avranno il compito di verificare la natura dell’ordigno e stabilire le procedure da seguire per la sua eventuale rimozione o neutralizzazione in sicurezza.

Il commento

Sul luogo del ritrovamento è arrivato anche l’assessore alla sicurezza Antonio Corsetto, che ha effettuato un primo sopralluogo insieme ai vigili urbani. «Stiamo studiando l’isolamento della zona nel raggio di un chilometro», ha spiegato Corsetto. «Decideranno i tecnici cosa fare».

L’area interessata dal ritrovamento non è completamente isolata: nelle vicinanze sorgono infatti diverse abitazioni e anche una casa che da anni ospita ragazzi extracomunitari. Proprio per questo motivo l’attenzione resta alta e non si esclude che possano essere adottate misure precauzionali più ampie, qualora gli artificieri lo ritengano necessario.

Nelle prossime ore saranno effettuate tutte le verifiche tecniche per capire di che tipo di ordigno si tratti e quali interventi siano necessari per garantire la sicurezza dell’intera zona.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.