Attualità

Cresce l’attesa per Miss Italia: due cilentane in gara. Lunedì la finale

L’attesa cresce nel Cilento per la finalissima di Miss Italia 2025, che si terrà domani, 15 settembre, a Porto San Giorgio, nelle Marche. Due ragazze cilentane saranno protagoniste della serata, pronte a rappresentare con orgoglio la loro terra nel concorso di bellezza più seguito d’Italia.

Miss Italia 2025: da Ascea Ludovica Lombardi

La prima è Ludovica Lombardi, diciottenne di Ascea Marina, che dopo aver conquistato il titolo di Miss Eleganza Campania e aver impressionato per il suo charme e talento canoro, si appresta a vivere il sogno della finale nazionale. Studentessa al Liceo Linguistico, Ludovica è alta 1,70 m, con occhi e capelli castani, e una presenza scenica che ha conquistato giurie e pubblico. La sua esperienza come vincitrice di concorsi canori e il titolo di Miss Cilento 2023 sono il biglietto da visita di una ragazza determinata e poliedrica.

Da Agropoli Maria Chiara Volpe

Accanto a lei c’è Maria Chiara Volpe, 19 anni, originaria di Agropoli e detentrice del titolo Miss Sorriso Campania. Diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing, Maria Chiara coltiva da anni la passione per la danza agonistica e lavora come modella e hostess. Con i suoi 1,76 m di altezza e un sorriso coinvolgente, è tra le 40 finaliste nazionali pronte a contendersi il prestigioso titolo.

La finale

L’evento, che torna nelle Marche dopo il successo dell’anno scorso, sarà trasmesso in diretta televisiva a partire dalle 21:30 su Rtv San Marino e in streaming su RaiPlay, con la conduzione di Nunzia De Girolamo.

Il Cilento sogna di bissare il trionfo ottenuto nel 2001 dalla loro conterranea Daniela Ferolla, e tutta la comunità locale si prepara a sostenere con calore Ludovica e Maria Chiara in questa avventura.

Il numero per votare Ludovica Lombardi è il 37. Il 36 per votare Maria Chiara Volpe.

Condividi
Pubblicato da