• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Chiuso il ponte sulla Strada Provinciale 88 ad Altavilla Silentina: disagi e percorsi alternativi per i cittadini

Chiuso il ponte sulla Strada Provinciale 88 ad Altavilla Silentina: disagi e percorsi alternativi per i cittadini

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Condividi
Ponte Altavilla Silentina

Il ponte sulla Strada Provinciale 88 che attraversa il comune di Altavilla Silentina è stato chiuso al transito da diverso tempo, con notevoli disagi per la popolazione costretta, per raggiungere alcune zone, a fare giri ben più lunghi.

Le dichiarazioni

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale, delegato ai rapporti con gli enti, Giovanni Russo che, dopo essersi scusato con tutta la popolazione e con i commercianti per i disagi subiti e dopo aver ribadito che si tratta di una strada la cui competenza spetta alla Provincia, ha ricordato ai cittadini che è meglio vivere un disagio di qualche giorno per avere un ponte migliore, più grande ma soprattutto più sicuro.

“La tardiva consegna dei lavori che, ribadiamo sono stati appaltati dalla Provincia e non dal Comune, è dovuta alla condizioni meteo che in alcuni giorni non hanno permesso alla ditta di lavorare, ricordiamo che è interesse della ditta appaltatrice finire prima per essere pagata. La consegna dei lavori è stata prorogata al 30 maggio al fine di verificare la sicurezza e la stabilità dell’opera realizzata” ha affermato Russo.

Il consigliere comunale ha fatto sapere, inoltre, che il comune, guidato dal sindaco Franco Cembalo, sta monitorando quotidianamente l’andamento dei lavori e che dopo l’intervento la larghezza del ponte sarà ampliata per renderlo più sicuro.

L’appello di Russo ai cittadini

“Vi chiediamo di pazientare ancora qualche altro giorno per inaugurare insieme il nuovo tratto più largo e soprattutto più sicuro. Grazie a tutti voi perché anche i vostri messaggi, a volte di disappunto e preoccupazione, sono per noi, il motivo per far bene e far sì che le cose che facciamo siano fatte con più oculatezza e parsimonia” questo l’appello ai cittadini di Russo.

TAG:altavilla silentinaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Teresa D'Avila

Almanacco del 15 Ottobre: scopri curiosità, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 15 ottobre segna l’uscita de “Il grande dittatore”, la nascita di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.