Paura questo pomeriggio a Centola capoluogo a causa di un incendio scoppiato improvvisamente all’interno di un appartamento presente al primo piano di una stabile. A rimanere gravemente ustionata è stata la proprietaria di casa, una 80enne che al momento dello scoppio delle fiamme si trovava sola in casa.
La ricostruzione
A soccorrerla, subito dopo, è stato il figlio della malcapitata e i vicini di casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti avvenuti, pare che la donna stesse cercando di accendere la stufa presente in cucina e improvvisamente il divano ha preso fuoco. In breve tempo l’intera stanza è stata avvolta dalle fiamme e dalla fuliggine che si è propagata in tutto l’appartamento.
I soccorsi
A rimanere ferita in maniera grave è stata l’anziana soccorsa dai sanitari del 118. E non solo. Considerate le gravi ustioni riportate sul corpo, dopo essere stata stabilizzata presso l’ospedale”San Luca” di Vallo della Lucania, per la donna si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento presso il centro Grandi ustioni dell’ospedale”Cardarelli” di Napoli.
A rimanere intossicato anche il figlio della donna per il quale è stato disposto il trasferimento in ospedale. Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell’incendio vi è stato l’arrivo tempestivo degli uomini della Protezione civile “Centola Area Cilento” e dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che hanno in breve tempo domato le fiamme.
Danni all’abitazione
Il rogo però ha distrutto completamente la cucina e raso inagibile l’intero appartamento. Presenti anche i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Giuseppe Sanzone, per le dovute indagini del caso, e gli uomini della Polizia Municipale di Centola.
