Campionati Provinciali

Calcio dilettanti: ecco cosa è successo nel weekend

Ecco cosa è accaduto nel fine settimana nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria

Alessandro Pippa

5 Marzo 2023

Campo Torre

Pari pirotecnico nel big match del campionato di Eccellenza tra San Marzano e Scafatese. Termina 3-3 la sfida al vertice con un susseguirsi di emozioni, un punto che consolida la leadership della capolista, ma allo stesso tempo dà fiducia alla Scafatese per la corsa al secondo posto.

Non ne approfitta l’Agropoli, pareggiando per 1-1 in casa con la Polisportiva di Lioni, un punto che non cambia la classifica dei delfini, ma certifica il fatto che l’Agropoli in casa non riesce più a vincere.

Nelle zone basse della classifica ottimo successo del Vico Equense per 1-3 sul campo del Sant’Agnello. Le altre pareggiano tutte non smuovendo la propria classifica.

Il campionato di Promozione

La Calpazio travolge con un netto 6-0 lo Sporting Pontecagnano e continua il proprio inseguimento alla vetta della classifica.

L’Herajon si aggiudica lo scontro salvezza con il Sapri. Tre punti utili per allungare proprio sulla diretta concorrente alla salvezza.

Altro ko per la Poseidon, superata per 1-2 dal Centro Storico Salerno, adesso la salvezza diventa un miraggio.

Prima Categoria

Le prime due della classe continuano a vincere: il Victoria Marra supera con un netto 4-0 il Real Palomonte, mentre la Pro Sangiorgese vince 1-3 sul campo difficile dell’Atletico Faiano.

Nel derby tra San Marco e Real Vatolla ha la meglio la squadra di mister Delfino, superando per 0-2 il Real Vatolla, decisiva la doppietta di Rizzo. Tre punti che lanciano il San Marco nella lotta alla promozione diretta.

Il Faraone travolge con un netto 0-5 il Rovella e prova l’inseguimento alla zona play-off.

L’Atletico Pisciotta supera facilmente l’Ascea per 0-4 e consolida la propria posizione nella zona play-off.

Vincono anche le prime tre della classe, il Real Bellizzi senza affanni super 5-2 il Pro Colliano, mentre sia Battipagliese che Campagna di misura hanno la meglio sulle rispettive avversarie, Olympica Cilento e Olevanese con il risultato di 2-1.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Deferimento per il Presidente dell’U.S. Agropoli Iginio Serrapede: arriva la nota ufficiale

La Procura Federale della F.I.G.C. ha comunicato in via ufficiale il deferimento del Presidente dell’U.S. Agropoli, Iginio Serrapede, per mancato pagamento nei confronti di due ex giocatori del club

Sport, colpo in difesa per la Battipagliese: arriva Mattia Bisceglia

Bisceglia è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Torna alla home