Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di aprile

Per tutto il mese di aprile, l'Avis di Agropoli sarà presente con la propria sede e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano. Ecco le date

Angela Bonora
05/04/2025 12:00 PM
Condividi
Donazioni del sangue

Anche per il mese di aprile, l’Avis Comunale di Agropoli, ha organizzato un ricco calendario ricco di appuntamenti per la donazione del sangue.

La raccolta è iniziata giovedì mattina, dalle ore 8:00 alle 12:00, presso la sede principale in via Cannetiello 26 ad Agropoli. Un gesto semplice, ma di vitale importanza, che può fare la differenza per chi si trova in situazioni di emergenza o necessita di trasfusioni per terapie salvavita.

Calendario delle donazioni presso la sede Avis di Agropoli

La sede dell’Avis di Agropoli ha organizzato delle giornate straordinarie per la donazione del sangue durante il mese di aprile, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di donare il proprio sangue:

  • Domenica 6 aprile 2025
  • Lunedì 7 aprile 2025
  • Giovedì 10 aprile 2025
  • Lunedì 14 aprile 2025
  • Giovedì 17 aprile 2025
  • Giovedì 24 aprile 2025
  • Lunedì 28 aprile 2025

Autoemoteca Avis: donazioni di sangue in tutto il territorio

Per agevolare chi vive lontano dalla sede principale, l’Avis ha organizzato anche delle giornate di raccolta mobile con l’autoemoteca, che toccherà diverse località del territorio:

  • Domenica 6 aprile 2025: Battipaglia
  • Domenica 13 aprile 2025: Capaccio Scalo
  • Domenica 13 aprile 2025: Montecorice
  • Giovedì 24 aprile 2025: Roccadaspide
  • Domenica 27 aprile 2025: Castellabate
  • Domenica 27 aprile 2025: Trentinara

Chi può donare il sangue?

Possono donare il sangue tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso superiore ai 50 kg e in buone condizioni di salute. Prima della donazione, è previsto un colloquio con un medico per valutare l’idoneità del donatore.

Donare il sangue è un atto di generosità che non comporta rischi per la salute e che può salvare fino a tre vite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.