• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Almanacco del 31 Ottobre

Oggi è Halloween, una festa celebrata in molti paesi con tradizioni come il "dolcetto o scherzetto" e decorazioni spaventose

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Condividi
Halloween

Il 31 ottobre è il 304° giorno del calendario gregoriano (305° negli anni bisestili). Mancano 61 giorni alla fine dell’anno. Questo giorno è noto anche come Halloween, una festa celebrata in molti paesi con tradizioni come il “dolcetto o scherzetto” e decorazioni spaventose.

Santi del Giorno

San Quintino: Martire cristiano, venerato soprattutto in Francia, noto per la sua predicazione e il suo martirio.

San Wolfgang: Vescovo di Ratisbona, celebre per il suo impegno nella riforma della Chiesa.

Personaggi Famosi Nati il 31 Ottobre

Christopher Columbus (1451-1506): Navigatore e esploratore italiano, noto per aver scoperto il continente americano nel 1492. Le sue spedizioni hanno cambiato la storia mondiale.

Dan Rather (1931): Giornalista e conduttore televisivo statunitense, noto per il suo lungo servizio come anchorman del CBS Evening News.

Peter Jackson (1961): Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese, famoso per aver diretto la trilogia de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

Personaggi Famosi Morti il 31 Ottobre

Harry Houdini (1874-1926): Illusionista e escapologo statunitense, celebre per le sue incredibili fughe da catene e prigioni. La sua abilità e il suo carisma lo hanno reso una leggenda nell’arte della magia.

Indira Gandhi (1917-1984): Prima donna a ricoprire il ruolo di Primo Ministro dell’India, nota per il suo forte carattere e le sue politiche di riforma. È stata assassinata nel 1984.

Federico Fellini (1920-1993): Regista e sceneggiatore italiano, uno dei più grandi maestri del cinema. Le sue opere, come “La dolce vita” e “8½”, sono considerate capolavori del cinema mondiale.

Evento Storico

Il 31 ottobre 1517: Martin Lutero affigge le sue 95 tesi sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg, dando inizio alla Riforma protestante e cambiando per sempre il corso della storia religiosa e politica in Europa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sagra Festa della Castagna

Festa della Castagna di San Rufo: tradizione, gusto e solidarietà nel cuore del Vallo di Diano

Dal 31 ottobre al 2 novembre San Rufo ospita la XXII Festa…

Polemiche ospedale

Ospedale, Del Mastro (FdI): “Al peggio non c’è mai fine: vergogna”

Manifesto elettorale in ospedale: “Ecco a cosa serve l’ospedale: a fare propaganda…

Ceraso, successo per il seminario sulle buone pratiche del bio-distretto Cilento

Un seminario per approfondire temi legati alla gestione integrata, al monitoraggio e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.