Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino, pugno duro sulle spiagge libere: no all’ombrellone selvaggio

Un manifesto, a firma del responsabile dell’ufficio demanio, Pasquale Cetrola informa tutti i residenti e vacanzieri che, a partire da martedì 30 giugno verrà avviata un’attività di controllo, verifica e vigilanza sulle occupazioni delle aree demaniali

Di:
Chiara Esposito
Di:Chiara Esposito
Giornalista iscritta all'albo dei pubblicisti, appassionata di musica e spettacolo, segue per InfoCilento l'area del Cilento storico, occupandosi di attualità, politica e sport.
Pubblicato il: 27/06/2026
Aggiornato il: 27/06/2026
Condividi

Arriva la stretta, da parte del comune di Casal Velino, sulla gestione delle spiagge libere. La pratica sempre più diffusa, di lasciare l’ombrellone la sera prima o all’alba per assicurarsi un posto in spiaggia, sta per finire.

Il manifesto informativo

Un manifesto, a firma del responsabile dell’ufficio demanio, Pasquale Cetrola informa tutti i residenti e vacanzieri che, a partire da martedì 30 giugno, con l’ausilio delle Autorità preposte, verrà avviata un’attività di controllo, verifica e vigilanza sulle occupazioni delle aree demaniali marittime, procedendo, eventualmente, anche alla rimozione forzata e al sequestro dell’attrezzatura, oltre a multe e denunce alla autorità giudiziaria competente.

Leggi anche:

Da Casal Velino a Bogotà: la tesi di Giulia Scola alla UE
Tragedia in piscina a Casal Velino: malore fatale per un 65enne
Festa di San Matteo a Casal Velino: il programma dal 17 al 22 settembre

Le regole e i provvedimenti

Tali regole, riguardano anche per le attività di noleggio di attrezzature balneari mobili: è fatto divieto assoluto di posizionare sdraio, ombrelloni e lettini in assenza di clienti, con obbligo alla rimozione immediata in caso di allontanamento dei fruitori.

Il provvedimento arriva a seguito di numerose segnalazioni che in questi giorni sono circolate in rete. L’obiettivo è garantire equa fruizione delle spiagge per questa stagione estiva.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?