Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
    Fontana sorgente
    Novi Velia: il Tribunale delle Acque sancisce il passaggio a Consac
    30 Aprile 2026
    Giovani
    Nuovi servizi per il benessere giovanile nel Cilento
    30 Aprile 2026
    Aldo Carrato
    Autovelox, addio incertezze: le nuove regole su omologazione e trasparenza. Fondamentale una pronuncia della Cassazione redatta dal giudice Aldo Carrato
    30 Aprile 2026
    Rete da pesca sequestrata ad Acciaroli
    Tonno Rosso, l’allarme di Pierro (FI): “Il nuovo decreto penalizza il Cilento. Interrogazione al Masaf”
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino: tamponamento sulla Statale 18, due feriti in ospedale
    30 Aprile 2026
    Incendio auto Battipaglia
    Auto in fiamme sulla Ss18 a Battipaglia: paura nella notte ma nessun ferito
    30 Aprile 2026
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: via da oggi il rafforzamento del servizio estivo della Polizia Municipale

Controlli ai luoghi della movida e su strada

Comunicato Stampa
01/07/2024 12:58 PM
Condividi

La giunta municipale ha approvato il piano di rafforzamento del servizio estivo della Polizia Municipale per il periodo dal 1 luglio al 1 settembre 2024. I caschi bianchi della città di Agropoli saranno in servizio tutte le sere fino alle ore 01.00 e nei fine settimana del mese di settembre. Il piano di lavoro prevede principalmente il potenziamento dei servizi di polizia stradale, con controlli mirati per la repressione dei fenomeni diffusi di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il servizio verrà espletato soprattutto all’uscita dei locali e dei luoghi turistici maggiormente frequentati da giovani. Esso mira a rafforzare il senso di sicurezza da parte dei residenti e dei turisti nell’ambito della sicurezza urbana. Il piano in questione è finanziato con i fondi ex articolo 208 del Codice della strada, pertanto è autofinanziato. Vedrà impegnate due pattuglie anche nel turno serale dalle ore 19.00 alle 01.00, in aggiunta agli altri due turni regolari. Questo è reso possibile anche grazie al rafforzamento dell’organico avvenuto con l’assunzione delle unità, a seguito del concorso espletato nel 2023. Il potenziamento dei servizi di polizia stradale prevede altresì l’incremento dei posti di controllo con il supporto dei Targa System finalizzato a reprimere le violazioni al Codice della strada per i veicoli circolanti sprovvisti della copertura assicurativa e della prescritta revisione, fenomeni questi molto diffusi. Basti pensare che dal 1 gennaio 2024 ad oggi la Polizia Municipale ha sottoposto a sequestro circa 270 autovetture sprovviste di copertura assicurativa. Il piano di potenziamento dei servizi della Polizia Municipale verrà svolto assicurando anche la consueta collaborazione con le altre forze di polizia presenti sul territorio, in particolare l’Arma dei Carabinieri. Elaborato dal comandante, magg. Antonio Rinaldi, il piano di lavoro ha raccolto l’adesione della totalità degli appartenenti al corpo.

«Nel clou del periodo estivo andiamo a rafforzare i controlli in orario serale e notturno nei luoghi della movida e in quelli maggiormente frequentati, oltre che sulle strade. Perché va bene divertirsi ma bisogna farlo in modo sano e soprattutto nel rispetto della sicurezza di tutti. Ringrazio sin da ora il Comando di Polizia Municipale per il significativo apporto che saprà dare» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.