Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
    Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»
    14 Febbraio 2026
    Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, Serra in maggioranza: ex sostenitori prendono le distanze

Diverse le critiche alla scelta di Elvira Serra di passare in maggioranza. Ora i suoi candidati prendono le distanze

Ernesto Rocco
04/08/2023 9:01 AM
Condividi
Elvira Serra

Ad Agropoli la notizia dell’ingresso in maggioranza di Elvira Serra non è passata inosservata, al contrario a sollevato un polverone. L’ex candidata alla carica di Sindaco, durante il consiglio comunale svoltosi nella giornata di ieri, ha deciso di abbracciare la linea politica intrapresa da Mutalipassi e cambiare le carte in tavola. Diverse sono state le reazioni da parte di chi le è stata accanto durante la precedente campagna elettorale. Tra queste, spicca quella del giovane Gennaro D’Amico, candidato nella lista di città futura, il quale ha espresso tutto il proprio malcontento per la situazione.

“La coerenza e il rispetto prima di tutto”

Lo stesso D’Amico infatti, in un lungo comunicato, ha provato a fare chiarezza sull’accaduto: “Non nascondo tutto il mio disappunto per gli ultimi eventi che stanno caratterizzando la politica locale. Un anno fa chiudevamo la campagna elettorale che mi aveva visto protagonista nelle liste del candidato sindaco Elvira Serra, ottenendo una buona affermazione come prima volta e iniziando la mia azione “esterna” a supporto della stessa in sede di Consiglio Comunale. Con il passare dei mesi, accortomi che il modo di condurre l’azione consiliare e che il clima all’interno del gruppo era lontano dalla mia idea di fare “politica” ho lentamente preso le distanze. Il passaggio tra le fila della maggioranza della Consigliera Serra conforta quanto da me fatto”.

“La coerenza e il rispetto della parola data per me rappresenta un punto imprescindibile e di massima credibilità che risulta essere invalicabile. Siamo di fronte ad un momento cruciale della vita politica locale, gli “inopportuni” cambi di casacca non favoriscono una valida alternativa ma, al contrario, consolidano la forza dell’attuale maggioranza nella quale, è evidente, gli agropolesi non si rispecchiano più come prima. Nel corso degli ultimi mesi ho continuato a seguire i Consigli Comunali rispettando la parola data agli elettori che hanno creduto in me, votandomi e facendo votare una Lista Civica che senza le preferenze espresse nei confronti della mia persona, checchè se ne dica ma è una verità, non avrebbe raggiunto il quorum e quindi non avrebbe espresso nemmeno un consigliere. Attualmente continuo a rapportarmi con i principali rappresentanti della politica locale che chiedono, e di questo sono lusingato, di perseverare nel mio impegno politico, cosa che farò, perchè la passione per la mia terra e per la mia città viene prima di tutto e ne farò una ragione di vita” conclude D’Amico.

Leggi anche:

Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”

La posizione di Fratelli d’Italia

Anche il coordinatore di “Fratelli d’Italia Cilento Nord”, Modesto Del Mastro, ha espresso tutto il suo sdegno per il passaggio nelle fila della maggioranza al comune di Agropoli della dottoressa Elvira Serra.
Fratelli d’Italia, con un propria lista, condivise il progetto di “rinnovamento” contro il sistema di potere PD alle ultime consultazioni amministrative nel capoluogo marino, appoggiando la candidatura a sindaco della suddetta Serra.

“Mi dissocio da questo modo di interpretare la politica” ribadisce il coordinatore Del Mastro. “La dottoressa Serra – continua – aveva il dovere di dimettersi per non tradire il voto degli elettori come buon senso impone”.

“Questo cambiamento provocherà certamente il disappunto di chi ha deciso a suo tempo di dargli fiducia, una fiducia che con questa decisione risulterà tradita. Il mandato a lei affidato era di controllare e contrastare le perverse logiche dell’attuale amministrazione”, è invece il pensiero dell’ex sindaco Adamo Coppola, segretario cittadino di FDI.

“Ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte, anche io ho fatto scelte diverse ma senza mai tradire il voto dei cittadini, di chi mi aveva votato.
Sono curioso di vedere quali progetti utili per la comunità saranno prodotte da questa decisione, sperando che non sia solo l’ennesimo prodotto del mercimonio politico che caratterizza tante scelte degli ultimi tempi.
Come rappresentante locale di fratelli d’Italia pur non condividendo questa decisione intendo comunque inviare ad Elvira un augurio di buon lavoro, anche se, da oggi, su fronti opposti
, ha concluso Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.