Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: mercoledì la posa della 1^ pietra per il nuovo parcheggio e il marciapiedi in via Selvi

Mercoledì ad Agropoli inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in via "Padre Giacomo Selvi"

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 25/09/2023
Aggiornato il: 25/09/2023
Condividi
Parcheggio Selvi

Si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 11,30 la posa della prima pietra dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico e marciapiedi in via “Padre Giacomo Selvi”, ad Agropoli.

L’area per il parcheggio

L’area individuata per la realizzazione del parcheggio a raso è situata in posizione strategica in quanto utile sia a servizio della ferrovia, sia della chiesa, sia del lungomare e delle relative spiagge. Dall’area sosta infatti sarà possibile accedere al lungomare, poco distante, attraverso un percorso pedonale esistente, mentre la stazione si trova a circa 400 metri di distanza.

Per la sicurezza dei pedoni è stata prevista la realizzazione di un marciapiede che dal parcheggio si snoda in direzione sud proprio verso lo scalo ferroviario, fino all’incrocio con via Frank Zappa e via Pasquale Voso, per una lunghezza totale di circa 200 metri lineari.

La riqualificazione passa attraverso la pavimentazione dell’area che verrà adibita a parcheggio, acquisita da RFI mediante stipula di atto di acquisizione, la sistemazione a verde, l’arredo urbano e la pubblica illuminazione. Entrando nello specifico sarà realizzato un parcheggio della capienza di 40 posti auto complessivi, interamente contornato dal verde.

Le dichiarazioni

«Ci apprestiamo a dare il via ad un’altra opera importante per una particolare zona della città. Il parcheggio “Selvi” andrà a servire sia i servizi limitrofi come scuola, chiesa e stazione ferroviaria ma anche il lungomare dove i posteggi non sono mai abbastanza, specie in alcuni periodi dell’anno. Nel contempo diamo maggiore sicurezza ai pedoni dotando l’area di un marciapiede» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.