Attualità

Agropoli, confiscato un veicolo. Daspo per due soggetti

Importante attività della Polizia Locale ai fini della sicurezza

Comunicato Stampa

5 Maggio 2025

Polizia Municipale Agropoli

Nel corso di attività istituzionali di controllo, segnatamente di polizia stradale, personale della Polizia Municipale di Agropoli diretti dal Maggiore Antonio Rinaldi, nel pomeriggio di oggi ha eseguito la confisca di un veicolo risultato privo della copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro.

I dettagli dell’operazione

A bordo viaggiavano tre cittadini di nazionalità rumena, due dei quali con precedenti penali specifici per furto in abitazioni. Oltre alle sanzioni amministrative previste dal codice della strada, agli stessi è stato comminato il daspo urbano – ordine di allontanamento dal territorio del Comune di Agropoli in relazione a quanto disposto dal DL. 14/ 2017 e successive modifiche e integrazioni nonché dal vigente regolamento comunale di polizia urbana. L’attività degli agenti della Polizia Municipale si è protratta fino all’accertamento dell’avvenuta partenza dalla stazione ferroviaria di Agropoli. Continua serrata l’attività di controllo e prevenzione del territorio da parte della Polizia Locale con l’importante ausilio di presidi tecnologici installati sull’intero territorio comunale.

Il commento del sindaco

«Esprimo un plauso nei confronti degli agenti della Polizia Locale che grazie alle telecamere di videosorveglianza installate sul territorio comunale sono riusciti ad intercettare un’auto già sottoposta a sequestro i cui occupanti rilevatisi per due terzi già noti alle forze dell’ordine per furto sono stati raggiunti da daspo. Un’importante azione a tutela della sicurezza di tutti» ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giuseppe De Rosa di Sala Consilina conclude il THE TRACK Australia, ed è al comando della classifica generale del “Roadsign Continental Challenge”

Giuseppe De Rosa per la terza volta conclude il THE TRACK Australia ed è unico al mondo ad esserci riuscito

Salerno, “Paura della firma”: un freno inaccettabile per l’amministrazione comunale di Salerno

La richiesta di sollecito per l'incontro con il sindaco di Salerno ed ulteriori problematiche del 2025

Principio d’incendio a bordo di un treno sulla linea Napoli – Battipaglia, ma è un’esercitazione

Attività di Protezione Civile nella galleria Santa Lucia. Testato Piano Generale di Emergenza

Ernesto Rocco

23/05/2025

Santa Marina: Prefetto sospende il sindaco Giovanni Fortunato

Il primo cittadino è sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di Corruzione. Avrebbe incassato una tangente di 100mila euro

Ernesto Rocco

23/05/2025

Vito Carone e Antonio Citera: «La Commissione regionale Trasparenza è a lavoro per tutelare il punto nascita di Sapri»

Prosegue il dibattito politico-istituzionale in merito alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sapri

Turismo, Aeroporto e Metrò del Mare, il consigliere regionale Cascone: “Attivare più collegamenti per tutto il Cilento”

Viabilità, turismo ma anche aeroporto e Metrò del Mare. Sono diverse le tematiche affrontate con il Consigliere regionale Luca Cascone in vista della stagione estiva che è ormai alle porte

IC Castellabate, studenti a scuola di legalità con i Carabinieri del Parco

Un progetto di formazione alla cultura della legalità ambientale

Pronto soccorso mascherato da Punto di primo intervento ad Agropoli: la denuncia di Nursind

“I nostri colleghi sono costretti a lavorare 24 ore su 24 come se fossero in un reparto di emergenza strutturato”

Riapre il Santuario del Monte Gelbison: domenica lo scoprimento dell’immagine della Madonna

Il Santuario, simbolo di devozione mariana, continuerà ad accogliere fedeli fino alla sua chiusura autunnale

Concepita Sica

22/05/2025

Agropoli si prepara ad accogliere una significativa iniziativa dedicata alla salute pubblica

Appuntamento domenica 25 maggio. Ecco come prenotare la visita gratuita

Angela Bonora

22/05/2025

Camerota: comune pronto per la stagione estiva, il sindaco «Giugno e in particolare Luglio fanno segnalare già tante richieste»

Il Comune, nelle prossime settimane, otterrà un nuovo riconoscimento per la qualità del mare da parte di Legambiente

Ernesto Rocco

22/05/2025

Agropoli: gli alunni della “Landolfi” in visita alla fattoria Didattica Improsta di Eboli

Questa esperienza ha rappresentato un’importante occasione di crescita per gli alunni, che hanno potuto apprendere in modo pratico e diretto i valori della sostenibilità, del rispetto per l’ambiente e della valorizzazione delle tradizioni locali

Torna alla home