InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Eboli torna “LiberiAMO la Marina”. Tre giorni di pulizie serrate e riqualificazione

Torna, per la seconda edizione, l’iniziativa del Comitato di quartiere Campolongo-Aversana “LiberiAMO la Marina”.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 22 Aprile 2023
Condividi

Torna, per la seconda edizione, l’iniziativa del Comitato di quartiere Campolongo-Aversana “LiberiAMO la Marina”.

Il programma

Quest’anno ancora più ricca e con la partecipazione di numerose associazioni, oltre che con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Saranno infatti tre i giorni che verranno dedicati alla pulizia della zona: domani, domenica 23, il 24 ed il 25 aprile.

La scelta della data e la concomitanza con la festa della Liberazione non è stata casuale: l’iniziativa, come suggerisce il titolo, intende liberare la marina di Eboli da ogni sorta di rifiuto che la deturpa e restituirne il godimento ai cittadini.

Pulizia e momenti conviviali

Alle operazioni di pulizia si accompagneranno anche momenti conviviali, un dibattito organizzato da Naturart sul corriere piccolo e sulla tartaruga caretta caretta, la presentazione dell’indagine Beach Litter a cura di Legambiente (entrambi gli eventi domenica 23 aprile il primo alle ore 10 e il secondo alle 11) una mostra fotografica organizzata dall’Ermice aps a cura del dott. Michele Biondi dedicata alla storia della Casina Rossa.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini. All’iniziativa aderiscono le associazioni L’Ermice APS, Forum dei Giovani, CUM Sele 2.0, Legambiente Silaris Eboli, Comitato di quartiere Campolongo Aversana, CRE.S.CE

Sinergia tra associazioni

Da anni ormai le associazioni ambientaliste e quelle culturali si danno appuntamento a Marina di Eboli per le giornate ecologiche.

Cambia il nome dell’appuntamento ma l’intento è lo stesso. Collaborare alla pulizia della fascia pinetata ed essere cittadini attivi.

Anche quest’anno aderisce all’iniziativa la Sarim la società che si occupa dell’igiene urbana.

Saranno distribuiti i kit per la pulizia

L’iniziativa, infatti, che si svolge con il patrocinio del Comune di Eboli punta sulla effettiva collaborazione della Sarim che fornirà guanti e sacchi per la raccolta dei materiali oltre ad ogni informazione utile rispetto alla corretta differenziazione dei rifiuti.

Il commento

“Un’occasione per sensibilizzare i cittadini a voler tenere pulito l’ambiente che ci circonda ed in particolar modo la fascia costiera che poi in estate diventa meta di turisti e vacanzieri”, fanno sapere da Sarim.

TAG:ebolilegambientepiana del selepuliamo il mondo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.