Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gerardo D'Alessandro
    Il dolore di Battipaglia per l’addio a Gerardo D’Alessandro: l’ipotesi dell’auto pirata dietro lo schianto
    18 Maggio 2026
    Gemellaggio Sanza - Klettgau
    Un patto di amicizia unisce Italia, Germania e Francia: Sanza, Klettgau e Clisson firmano lo storico accordo
    18 Maggio 2026
    Scuola Ripa Eboli
    Trionfo a Scandicci: l’orchestra della scuola Ripa di Eboli conquista il primo posto assoluto
    18 Maggio 2026
    centro visite
    Agropoli, il Centro Visite Trentova-Tresino apre alle associazioni: pubblicato l’avviso pubblico
    18 Maggio 2026
    Piccioni
    Operazione “Cieli Puliti” a Teggiano: scatta la pillola anticoncezionale per i colombi del centro storico
    17 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Decreto Flussi e false assunzioni: 19 indagati a Salerno per immigrazione clandestina
    18 Maggio 2026
    Incidente a Eboli, auto esce fuori strada sulla SP 30 in località Prato: soccorso il conducente
    18 Maggio 2026
    Fabiana Pica
    Scomparsa a 18 anni da Stio Cilento: ore di apprensione, scattano le ricerche in tutto il territorio
    18 Maggio 2026
    Crollo improvviso sul lungomare di Sapri: albero cade in pieno centro, sfiorata la tragedia
    17 Maggio 2026
    Incidente stradale a Eboli: scontro tra auto al semaforo del rione Pescara
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Notte magica all’Arechi: la Salernitana piega il Ravenna per 2 a 0
    17 Maggio 2026
    Prima e terza categoria: tutti i verdetti di giornata
    17 Maggio 2026
    Il Pontecagnano spegne i sogni dell’Agropoli, Solimene decide la finale playoff
    17 Maggio 2026
    L’Atletico Pisciotta conquista il campionato di Promozione: a InfoCilento parla il vicepresidente, Michele Cutrì
    16 Maggio 2026
    Promozione, cresce l’attesa per la finale playoff: l’Agropoli sfida il Città di Pontecagnano per sognare l’Eccellenza
    16 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Dario Vassallo nominato “Cavaliere templare” per amore della legalità e della giustizia

Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, è stato nominato "Cavaliere Templare" dal Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari in riconoscimento dei suoi meriti e del suo impegno per la sostenibilità, la legalità e la valorizzazione del territorio.

Angela Bonora
29/04/2024 11:27 AM
Condividi
Dario Vassallo

Il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari ha conferito a Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, il titolo di “Cavaliere Templare” in un momento solenne e significativo che si è svolto sabato 27 aprile 2024 a Buccino. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Vassallo in virtù dei suoi meriti e delle innumerevoli azioni che ha intrapreso a favore della comunità, tutte improntate ai valori della sostenibilità, della legalità e della valorizzazione del territorio.

La nomina

La nomina di Dario Vassallo al rango di “Cavaliere Templare” lo inserisce nel registro storico dei Cavalieri, accogliendolo nella prestigiosa famiglia del Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari. Questo titolo è un segno tangibile dell’impegno costante di Vassallo per la sua comunità e rappresenta un incoraggiamento a proseguire lungo il sentiero tracciato da coloro che hanno dedicato la loro vita al servizio degli altri.

In risposta alla nomina, Dario Vassallo ha espresso grande umiltà e gratitudine, accettando il titolo di “Cavaliere Templare” come un tributo non solo ai suoi sforzi personali, ma anche al lavoro instancabile della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e alla visione di suo fratello Angelo Vassallo. Ha sottolineato che la missione della Fondazione è sempre stata quella di servire la comunità con integrità, dedizione e compassione, e che questo onore rafforza ulteriormente il loro impegno nel continuare a lavorare per il bene comune.

Le dichiarazioni

“È con grande umiltà e gratitudine che accetto questa prestigiosa nomina a ‘Cavaliere Templare’ da parte del Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari per amore della legalità e della giustizia. Questo riconoscimento è un tributo non solo ai miei sforzi personali, ma anche al lavoro instancabile della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e alla visione di mio fratello Angelo Vassallo. La nostra missione è sempre stata quella di servire la comunità con integrità, dedizione e compassione, e questo onore rafforza il nostro impegno nel continuare a lavorare per il bene comune. Ringrazio il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari per questa distinzione e prometto di continuare a essere un custode dei valori di sostenibilità, legalità e inclusione che sono al centro della nostra azione. Con umiltà e determinazione, mi impegno a essere un ambasciatore di pace e progresso per la nostra amata comunità”. A dirlo è Dario Vassallo Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.