Attualità

Malato di Sla: dopo mesi di amicizia virtuale Padre Maurizio Patriciello incontra Francesco Pucciarelli

“Francesco Pucciarelli. Una persona speciale. La Sla lo tiene inchiodato a letto. Gli ha rubato tutto, ma non la voglia di vivere”

Ernesto Rocco

27 Dicembre 2022

Si chiama Francesco Pucciarelli. Una persona davvero speciale. La Sla lo tiene inchiodato a letto. Gli ha rubato tutto, ma non la voglia di vivere e sperare. Comunica attraverso un computer. Dopo mesi di amicizia virtuale oggi, martedì 27 dicembre, ho potuto conoscerlo di persona e abbracciarlo. Un dono. Una grazia. Grazie, Francesco. Grazie a tua figlia, al suo fidanzato, a tua moglie Lucia. Grazie a Modesto Lamattina, sindaco di questo gioiellino di paese in provincia di Salerno che è Caggiano. Soli Deo gloria”. Sono queste le parole di Padre Maurizio Patriciello affidate ad un post su Facebook con il quale invita tutti ad “inondare Francesco di auguri”.

Padre Maurizio è parroco al “Parco Verde” di Caivano e si trova sotto scorta dopo nel marzo del 2022 è stato fatto esplodere un ordigno proprio davanti la chiesa dove esercita.

Un episodio che è stato ovviamente visto come una minaccia da parte della camorra ai danni di don Maurizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Torna alla home