Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casello autostradale
    Caos pagamenti sulla A3 Salerno–Pompei–Napoli: il grido d’allarme di CGIL e FILT
    24 Marzo 2026
    Gaetano Giordano
    Morto in un incidente sulla A2, eseguita l’autopsia sul corpo di Gaetano Giordano: domani i funerali
    24 Marzo 2026
    Strada di Rizzico
    Pisciotta, lavori in corso: stop al traffico su Rizzico
    24 Marzo 2026
    Salerno in lutto: addio ad Antonio Brancaccio, illustre maestro del diritto amministrativo
    24 Marzo 2026
    Cassette postali
    Poste Italiane: in provincia di Salerno installate 38 nuove cassette postali “smart”
    24 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS nelle mense ospedaliere: l’82% delle strutture è irregolare anche nel salernitano
    24 Marzo 2026
    Ordigno
    Battipaglia, paura in località Aversana: spunta un ordigno bellico. Chiuse scuole e chiesa
    23 Marzo 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli, pugno duro della Municipale: arresti e maxisanzioni tra Palasele e SS18
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Armando Zambrano
    Salerno, nasce la coalizione civica: Armando Zambrano candidato Sindaco per il post-amministrazione
    24 Marzo 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Comunali a Salerno: Fratelli d’Italia ufficializza Marenghi candidato sindaco
    24 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, RinascIspani: “Sì all’allargamento della strada, no a regali ai privati”
    24 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, il bilancio approda in aula tra mal di pancia e incertezze: Mutalipassi cerca i numeri
    24 Marzo 2026
    Adriano Pignataro
    Democrazia Sovrana Popolare si radica a Salerno: Adriano Pignataro nominato Commissario cittadino
    23 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ex tabacchificio a Cafasso: ecco nome e logo

Si chiamerà Next: l'acronimo di Nuova Esposizione ex tabacchificio. Questa mattina presentato il marchio e il nome

Redazione Infocilento
28/09/2022 12:05 PM
Condividi
Next - Ex tabacchificio

Si chiamerà NEXT l’ex tabacchificio di Cafasso. Nome e marchio sono stati presentati questa mattina. A realizzarli una società vincitrice del concorso di idee appositamente indetto dall’amministrazione comunale.

Next: ecco il nuovo nome dell’ex tabacchificio di Cafasso

Next è l’acronimo di Nuova Esposizione ex tabacchificio. La N e la T contengono la parola “EX”, per preservare il nome “ex Tabacchificio”. La parola “next”, dall’inglese “prossimo, successivo”, entra in contrapposizione con “ex”, donando nelle intenzioni degli ideatori uno slancio verso il futuro alla struttura stessa.

Questa potrà essere qualificata, anche attraverso il nome, come un polo di innovazione pronto ad accogliere attività di pubblico interesse, eventi, manifestazioni fieristiche e mostre d’arte. NEXT, che in inglese vuol dire anche “vicino”, rappresenta una struttura pronta ad accogliere il futuro pur restando sempre “vicina” alle tradizioni e al pubblico.

Il logo di Next
Il logo di Next, l’ex tabacchificio di Cafasso

Il commento

«Il nome e il marchio scelti per contrassegnare l’ex Tabacchificio di Cafasso ne sintetizzano perfettamente la missione – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Abbiamo creduto sin dal primo momento nelle potenzialità di quella struttura, che nei nostri intenti doveva diventare esattamente quella che è diventata e con una funzione che il nome e il marchio esprimono: Nuova Esposizione Ex Tabacchificio. NEXT è un ponte tra memoria e futuro».

«Il concorso contemplava di preservare l’identità del Tabacchificio e nel contempo di trasmettere l’idea dell’innovazione. Oggi – afferma il presidente di Istituzione Poseidonia, Riccardo Ruocco – riteniamo che con la presentazione del marchio e del nuovo nome queste prerogative siano state puntualmente e correttamente rispettate. Ora, il nostro impegno sarà quello di portare il NEXT di Capaccio Paestum, quale brand di un luogo significativo e importante come il Tabacchificio, in giro per il mondo a competere con i grandi centri espositivi. La sfida è questa e noi, l’amministrazione Alfieri in primis e l’Istituzione Poseidonia, l’abbiamo già accettata».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.