Attualità

Lutto per Tommaso Pellegrino: addio al papà Giovanni

Addio a Giovanni Pellegrino, papà del consigliere regionale Tommaso e dell'avvocato Nicola. Avrebbe compiuto 79 anni a novembre

Redazione Infocilento

26 Settembre 2022

Giovanni Pellegrino

Lutto nel Vallo di Diano per la scomparsa di Giovanni Pellegrino, papà del consigliere regionale e presidente del Parco Nazionale del Cilento, Tommaso Pellegrino. 79 anni il prossimo novembre, Giovanni Pellegrino, professore in pensione, era un uomo di grande cultura e umanità, attivo nel sociale, conosciuto e stimato nel territorio.

Era ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza dove purtroppo è avvenuto il decesso. È stato lo stesso Tommaso Pellegrino a rendere nota la notizia della scomparsa del papà Giovanni.

Addio a Giovanni Pellegrino: il messaggio

Voglio ricordarti con quest’abbraccio – scrive su Facebook il consigliere regionale Tommaso Pellegrino pubblicando una foto con il papà – con questa dolcissima e meravigliosa carezza, esattamente di due anni fa, nella quale c’è la felicità, l’affetto, l’amore e l’orgoglio di un Padre. In quell’abbraccio c’è anche la gratitudine di un figlio che ha raggiunto determinati obiettivi grazie agli insegnamenti, ai valori, alle passioni che tu mi hai trasmesso.Ti voglio bene Papà. Buon viaggio”.

In queste ore stanno giungendo tantissimi messaggi di cordoglio alla famiglia Pellegrino per la perdita del caro padre. Anche tante amministrazioni locali stanno esprimendo il loro sentimento di tristezza e vicinanza per il lutto.

Giovanni Pellegrino lascia due figli: Tommaso e Nicola, avvocato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro si prepara all’estate 2025: al via le strisce blu e nuove tariffe per i parcheggi

Dal 1° giugno al 30 settembre 2025, riattivate le strisce blu a Palinuro. Info su orari, metodi di pagamento e sosta camper

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

Chiara Esposito

31/05/2025

Ascea: Il CSA riconquista il seggio RSU e la rappresentanza dei lavoratori

Giuseppe Criscuolo eletto rappresentante. "Una vittoria per i diritti dei lavoratori e la trasparenza del voto"

Ad Ascea il primo nido di Caretta caretta in Campania: al via la stagione di nidificazione

Inizia la stagione delle tartarughe marine. Questa mattina individuato e messo in sicurezza un nido di caretta caretta

Chiara Esposito

31/05/2025

Ponte di Caiazzano, la Sindaca Cimino alla Provincia: “Basta interruzioni e rallentamenti”

La chiusura si rese necessaria per motivi di sicurezza, in seguito a controlli che evidenziarono la necessità di un intervento urgente di messa in sicurezza e successiva ricostruzione

Aeroporto Costa D’Amalfi e del Cilento: trend in crescita, ma per il ponte del 2 giugno gli italiani scelgono il treno

Sette milioni di italiani hanno scelto il treno per godersi il ponte del 2 giugno. Potenziate le corse a Salerno

Tubercolosi: due casi diagnosticati all’ospedale di Eboli

Avviata la profilassi, l’attenzione resta alta tra Campagna e Roccadaspide

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

Torna alla home