Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Pienone per Matteo Salvini a Capitello

Riforma del fisco, flat tax, difesa della famiglia e immigrazione. Questi i temi trattati da Matteo Salvini a Capitello

Fiorenza Di Palma
26/08/2022 9:06 AM
Condividi
Matteo Salvini a Capitello

Matteo Salvini conquista la piazza di Capitello. Il leader della Lega ieri è stato nel centro del Golfo di Policastro, nel Comune di Ispani, per aprire la campagna elettorale di Attilio Pierro. Il consigliere regionale è oggi candidato nel collegio uninominale per la Camera del Cilento in tutto il centro destra.

Matteo Salvini è giunto in serata a Capitello trovando una piazza già gremita. Con lui e il candidato leghista, sul palco è salito anche il sindaco Francesco Giudice.

Tanti i temi trattati, a partire dai cavalli di battaglia del partito come la lotta all’immigrazione illegale, la riforma del fisco con l’allargamento della flat tax per aiutare famiglie e partite Iva, infine la difesa della famiglia tradizionale.

Matteo Salvini in piazza a Capitello di Ispani

Matteo Salvini a Capitello: i temi

Durante il comizio non sono mancate stoccate agli avversari politici: “Ddl Zan, piantine di cannabis per farsi le canne, cambiare la legge elettorale” queste – ha detto Salvini – sono le priorità del Pd. “Ma per noi, invece, sono altre: lavoro, lavoro e ancora lavoro, aiutare le donne e gli uomini di questo Paese a trovare un lavoro sicuro”, ha aggiunto.

Poi ha sottolineato la necessità di “azzerare la legge Fornero e avviare quota 41, andare in pensione dopo 41 anni di lavoro è un sacrosanto diritto, non un privilegio“.

Sulla flat tax ha spiegato le intenzioni del centro-destra: “Vorremmo estendere questo aiuto anche ai lavoratori dipendenti, ai pensionati e alle famiglie ma non a quelli che guadagnano i milioni, non a Berlusconi che non ha bisogno della flat tax che, nella proposta della Lega, è di 55mila euro l’anno“.

Non è mancato un intervento alla questione immigrati: “Quelli regolari sono miei fratelli e mie sorelle, ma quelli che sbarcano a migliaia, a Lampedusa, non scappano tutti dalla guerra, ce la portano qua, tra stupri, spaccio di droga,, baby gang che molestano e aggrediscono”.

Matteo Salvini a Capitello con Francesco Giudice e Attilio Pierro
Matteo Salvini a Capitello con Francesco Giudice e Attilio Pierro

Le stoccate a De Luca

Matteo Salvini non ha mancato di lanciare stoccate al presidente Vincenzo De Luca. Critiche sono state mosse in particolare per la gestione sanitaria: “Si dovrebbe vergognare di lasciare per mesi in fila i suoi concittadini per un esame in ospedale: noi non promettiamo miracoli ma nelle regioni dove governa la Lega il servizio sanitario regionale è efficiente”.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.