Attualità

Pollica, pass invalidi utilizzati illegittimamente: scatta il ritiro

Pass invalidi ad Acciaroli utilizzati impropriamente per sostare sulle strisce blu o per accedere all'area portuale: multe e ritiri dei tesserini

Elena Matarazzo

19 Agosto 2022

POLLICA. Pass invalidi utilizzati illegittimamente, a fare la scoperta gli uomini della Polizia Municipale di Pollica. I caschi bianchi, durante i normali turni di servizio, si sono accorti che diverse auto sostavano sugli stalli blu di sosta senza pagare i ticket ed esponendo il tesserino di invalidità.

Ad essere in sosta per un tempo prolungato erano sempre le stesse auto. Dopo averle monitorate per alcuni giorni gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a beccare gli automobilisti furbetti. Tutti occupavano parcheggi a pagamento o stalli per i disabili senza che il portatore d’handicap fosse a bordo. Per 12 persone, soltanto nell’ultima settimana, sono scattate le sanzioni e il ritiro del contrassegno.

Ma i pass invalidi non venivano utilizzati unicamente per la sosta. I vigili, infatti, hanno scoperto che alcuni giovani utilizzavano impropriamente i tesserini anche per l’accesso all’area portuale di Acciaroli. Molti ragazzi per entrare liberamente nel porto con le proprie vetture utilizzavano i passi dei nonni che invece erano rimasti a casa. Anche per loro sono scattate sanzioni (168 euro e 6 punti dalla patente) e il ritiro dei pass.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

Pisciotta, spiagge libere: attivato il salvamento a mare in sinergia con con la Guardia Costiera di Palinuro

Le attività sono svolte da personale qualificato e abilitato, supportato da una moto d’acqua conforme alla normativa vigente, particolarmente efficace per interventi tempestivi lungo la costa.

Capaccio Paestum: torna il Premio “Salvatore Apadula”

Il Premio torna al Next di Capaccio Paestum domani, mercoledì 18 giugno

Morigerati ospita “La Restanza – Il senso dei Borghi”: il futuro delle Aree Interne

Appuntamento per sabato prossimo, 21 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Sociale

Capaccio Paestum unita contro l’abuso infantile: sabato la presentazione dell’opuscolo “Bambini Violati”

L’opuscolo sarà distribuito gratuitamente a tutto il personale scolastico e socio-educativo del territorio, come strumento concreto di prevenzione, conoscenza e intervento

Sala Consilina: completati i lavori di rifacimento del manto stradale in località Termini Mezzana

“Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e la viabilità locale – dichiara il Sindaco Domenico Cartolano – che rientra in un più ampio programma di ripristino e messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate dalle avversità atmosferiche"

Violenta grandinata nel Vallo di Diano, Coldiretti: “Danni ingenti all’agricoltura”

Secondo le prime ricognizioni, sono andati distrutti ettari di colture ortive, con campi di mais completamente allagati

Agropoli: Piazza Mediterraneo diventerà Piazza Prof. Paolo Serra, c’è l’ok dalla Prefettura

Già sindaco di Agropoli, è stato una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della città e dell'intera Provincia di Salerno

Antonio Pagano

17/06/2025

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Torna alla home